Come era già stato anticipato prima dell'inizio dell'evento, Stellar Blade è stato uno dei protagonisti dell'ultimo State of Play: sarà infatti una delle prime esclusive disponibili su PS5 dopo Final Fantasy VII Rebirth, che riceverà ulteriori approfondimenti con un evento dedicato.
L'action adventure sviluppato da Shift Up e pubblicato da Sony Interactive Entertainment ha suscitato molta curiosità nel corso degli ultimi anni, dato che unisce azioni di gameplay spettacolari con un character design decisamente affascinante appariscente.
E dopo tantissimi teaser a tema, l'ultimo trailer pubblicato in occasione dello State of Play ci ha finalmente confermato la data d'uscita: Stellar Blade sarà disponibile esclusivamente su PS5 il 26 aprile 2024.
Sony ha anche annunciato che i pre-ordini saranno disponibili a partire dal 7 febbraio su PlayStation Store, PlayStation Direct e in tutti gli altri rivenditori e negozi.
Il director Kim Hyung Tae ha anche approfondito alcuni dettagli sul PlayStation Blog ufficiale: la storia seguirà le vicende di EVE, una guerriera arrivata da una colonia spaziale per sconfiggere i Naytiba, nemici che attaccano l'umanità secondo la volontà di un'entità superiore.
Stellar Blade sfrutterà pienamente le caratteristiche del DualSense (lo trovate su Amazon), come feedback aptico e grilletti adattivi, per coinvolgere maggiormente il giocatore nell'azione.
Il director ci anticipa che ci sarà anche una grande varietà di musica pronta ad accompagnare i giocatori in azione, con quasi tutti i brani che includeranno parti vocali e cori.
L'edizione standard sarà disponibile al prezzo di 79,99€, ma è stato annunciato anche l'arrivo di un'edizione Digital Deluxe: per soli 10 euro in più riceverete tantissimi contenuti cosmetici, 2.000 ESP PA e 5.000 oro, la valuta in-game. Oltre, ovviamente, a tutti i bonus pre-order inclusi.
A questo punto non possiamo che rimandare l'appuntamento al 26 aprile 2024 per scoprire se questa nuova esclusiva PS5 riuscirà davvero a rispettare le attese della community.
Se vi foste persi l'ultimo State of Play, sulle pagine di SpazioGames.it potete trovare il recap completo con tutti gli annunci e i trailer arrivati nel corso dell'evento.