In un’intervista concessa al canale YouTube 2AngryMen TV, il terzino brasiliano Filipe Luis ha rivelato un particolare curioso su Eden Hazard, ala del Real Madrid.
I due hanno militato insieme nel Chelsea durante la stagione 2014-2015, giusto per pochi mesi prima che Luis facesse ritorno all’Atletico Madrid (ora è al Flamengo).
Nell’intervista, il terzino ha parlato del comportamento da tenere nello spogliatoio, un luogo sacro per un calciatore, spiegando che “per me la concentrazione è la cosa più importante. Stare a lungo con il cellulare su Facebook o Instagram te la toglie, specialmente se ci rimani per cinque ore al giorno”.
“Ricordo che una volta Hazard giocava a Mario Kart negli spogliatoi. Il preparatore ci disse di uscire per il riscaldamento, ma lui continuò a giocare. Quando glielo feci notare, lui disse: ‘Stai tranquillo, passami la palla, nessun problema'”.
Il Mario Kart cui fa riferimento in maniera un po’ generica il calciatore sudamericano è Mario Kart 8, uscito per Wii U proprio nel 2014.
Sempre su Mario Kart 8 ma nella versione Deluxe si sfidano quotidianamente le stelle del Barcellona, con i francesi Dembelé e Griezmann a guidare la corsa.
Considerando il palmares dell’ala belga, passato quest’anno ai Galacticos dopo un ruolino di marcia impressionante al Chelsea, si vede che i videogiochi non fanno poi tanto male come racconta qualcuno…