Segnaliamo ai nostri lettori che Assassin’s Creed Chronicles: China non è il solo videogioco gratis che potete riscattare in questi giorni: in questo momento, infatti, avete anche la possibilità di riscattare senza esborsi l’horror Kholat, direttamente sulle pagine del catalogo Steam.
Il videogioco è un horror in soggettiva che prende spunto da eventi reali, riportandovi nell’incidente del passo di Djatlov, verificatosi sul versante orientale del Cholatčachl’, la “montagna dei morti“. L’incidente in questione vide la morte di nove membri di una spedizione, la notte del 2 febbraio 1959, per circostanze mai comprese ufficialmente – anche a causa dell’assenza di testimoni oculari. Per qualcuno, si trattò di un incidente causato dalle “forze della natura” non meglio precisate – ma sta di fatto che per anni l’area è stata poi interdetta a visitatori e altri escursionisti. Ad aggiungere ulteriore mistero alla vicenda c’è anche il fatto che, pur non avendo segni esteriori di lotte, due vittime avessero il cranio fratturato, una delle fratture alle costole e a una mancasse addirittura la lingua.
Kholat celebra quindi l’anniversario di questo (inquietante) evento proponendosi gratis ai suoi videogiocatori. Potete subito riscattarlo direttamente al link qui sotto:
Avete già dato un’occhiata alla nostra pagina dedicata ai giochi gratis, che fa il punto su tutti i titoli attualmente disponibili senza esborsi?