Steam vi offre gratis un dungeon crawler mitologico, ancora per poco

Questo fine settimana potete provare gratis su Steam e senza costi aggiuntivi un dungeon crawler fantasy: The Depths of Avalon.

Immagine di Steam vi offre gratis un dungeon crawler mitologico, ancora per poco
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Questo fine settimana potete provare grazie a Steam un nuovo gioco gratis, disponibile senza alcun tipo di acquisto aggiuntivo ancora per poco.

Lo store di casa Valve ha deciso di selezionare per voi l'intrigante The Depths of Avalon, un dungeon crawler cooperativo dall'alto in cui dovrete risolvere enigmi e combattere nemici per sventare gli oscuri piani di Morgan La Fey

 

Il gioco incentiva il lavoro di squadra, permettendo a due giocatori di utilizzare controller per console per navigare attraverso puzzle e combattimenti nelle profondità dei dungeon di Avalon.

Ecco la descrizione di The Depths of Avalon:

«Unisciti ad Artù e Merlino in The Depths of Avalon, un dungeon crawler cooperativo dall'alto in cui dovrai risolvere enigmi e combattere nemici per sventare gli oscuri piani di Morgan La Fey. »

Ambientato nel mondo delle leggende arturiane, la trama riunisce personaggi mitici in una narrazione che fonde mito e gameplay interattivo. Lo stile artistico del gioco, caratterizzato da un design low-poly, dona un tocco visivo unico che ben si sposa con l'ambientazione fantasy.

Sviluppato in 14 settimane da un gruppo di 16 studenti del secondo anno del Butler Community College e pubblicato da Ad Astra Studios, un'organizzazione no-profit locale, The Depths of Avalon mette in mostra il loro impegno e la loro creatività. Il gioco è stato realizzato con Unity 2022.3.16f1 e Blender 4.0.

Dovrete essere veloci per riscattare The Depths of Avalon, perché il titolo sarà gratis ancora per qualche ora e, se proprio vi va di scaricarlo su Steam da questa pagina. Per poter scaricare i giochi in questione dovrete semplicemente essere in possesso di un account Steam attivo e funzionante.

Da questo momento potete dunque provarlo per tutto il fine settimana senza dover spendere neanche un centesimo, da soli o in compagnia dei vostri amici: l'unico requisito necessario è avere a disposizione un account su Steam.

Per concludere, se volete supportare il lavoro della nostra redazione, potete acquistare i vostri videogiochi preferiti su Amazon, senza alcun sovrapprezzo.

Leggi altri articoli