Steam ha svelato le nuove follie di metà settimana, l'atteso appuntamento con cui gli utenti possono risparmiare grandi cifre sui giochi disponibili in catalogo.
I giocatori che preferiscono giocare con un buon mouse gaming e tastiera avranno la possibilità di risparmiare su tanti titoli appartenenti a generi diversi.
Recentemente Steam ha dovuto sistemare un bug che avrebbe potuto creare problemi per le attuali svendite, dato che malintenzionati avrebbero potuto generare soldi infiniti: Valve ha ringraziato il fan che l'ha scoperto con un generoso premio in denaro.
Ad ogni modo, vi ricordiamo che tutti i titoli presenti sul catalogo saranno compatibili con Steam Deck, la nuova console portatile che ha già ricevuto le congratulazioni di Phil Spencer.
Tra le follie di metà settimana segnaliamo l'offerta su Insurgency Sandstorm, un apprezzato FPS tattico a squadre basato su letali combattimenti ravvicinati.
Il titolo multiplayer sviluppato da New World Interactive ha una valutazione Molto positiva su Steam, e potrà essere vostro con un risparmio del 50% sul prezzo finale.
Gli amanti delle costruzioni potrebbero voler tenere d'occhio anche LEGO Builder's Journey, un puzzle game ambientato nel mondo degli omonimi mattoncini che metterà alla prova il vostro ingegno.
Sviluppato da Light Brick Studio, questo prodotto è stato reso disponibile su Steam solo dal 22 giugno, ma oggi potrà essere vostro con uno sconto del 20%.
Le offerte non sono però finite qui: sono disponibili anche sconti fino al 90% sull'intero catalogo dell'editore Survios, con la possibilità di acquistare un bundle con tutti i loro giochi Steam all'80% in meno.
Di seguito vi riepilogheremo dunque tutte le follie di metà settimana attualmente disponibili su Steam, fornendovi i relativi link per consultare le promozioni nel dettaglio:
Gli sconti per LEGO Builder's Journey e Insurgency: Sandstorm termineranno rispettivamente il 19 e il 20 agosto, mentre per le offerte dell'editore Survios avrete tempo fino al 23 agosto.
I titoli in questione saranno perfettamente compatibili con Steam Deck: la console di Valve è stata spesso paragonata a Nintendo Switch nonostante ci sia un'enorme differenza.
Un'altra feature chiave differenzia Steam Deck da Nintendo Switch: a differenza della console ibrida della grande N, la piattaforma di Valve non migliorerà le prestazioni se collegata alla TV.
I giocatori che vorranno utilizzare la console potranno comunque giocare a tutti i videogiochi PC, pur con qualche sacrificio: esiste però un rivale molto più potente, ma che costa il doppio.
Se siete alla ricerca di una tastiera per il gaming su PC, potete acquistare Corsair K55 RGB a un prezzo speciale su Amazon.