Ci sono tanti giochi gratis su Steam, ma quello che vi segnaliamo oggi è davvero molto particolare.
La notizia arriva del resto solo a breve distanza da altri sei giochi gratis che vi abbiamo fatto notare su queste stesse pagine.
Senza contare anche altri 8 titoli da provare gratuitamente, segnalati appositamente per i nostri lettori.
Ora, come riportato anche da GamingBible, è il turno di Outcore: Desktop Adventure.
A una prima occhiata il gioco può sembrare poco impegnativo, forse addirittura insignificante, eppure stando alle recensioni degli utenti si tratta di un titolo in grado di offrire un'esperienza ludica molto particolare e in grado di rivaleggiare con parecchi big.
La descrizione ufficiale di Outcore: Desktop Adventure recita:
Tu volevi solo provare un gioco. E invece ti ritrovi ad aprire app di Windows come Paint e Notepad con cui risolvere enigmi e cercare file nel computer che prima non c'erano...
E lei chi è? Come mai è comparsa sul tuo desktop? Ritrova la sua memoria e scoprilo.
Dopo aver scoperto una piccola ragazza dai capelli biondi sul vostro PC, dovrete aiutare Lumi a recuperare i suoi ricordi per scoprire come è arrivata sul vostro desktop.
Si tratta di un gioco parecchio meta - ossia che tocca anche ciò che avviene fuori dallo schermo, nel mondo reale del giocatore - e che stizza l'occhio a The Stanley Parable, che poco non è.
Per poter scaricare il gioco in questione dovrete semplicemente essere in possesso di un account Steam attivo e funzionante e cliccare qui.
Vi basterà poi cliccare sul banner "Avvia Gioco" che trovate poco sotto, per lanciarvi all'avventura senza troppi problemi.
L'offerta non dovrebbe avere una scadenza, ragion per cui sarà possibile mettervi mano gratuitamente per tutto il tempo che desiderate. Non ci resta che augurarvi buon divertimento.
Restando in tema, come ogni settimana, su Epic Games Store è disponibile il nuovo regalo gratis scaricabile per tutti, ma ancora per poco.
Ma non è tutto: il nuovo gioco gratis in prova di PlayStation Plus Premium è Baldur's Gate 3, il capolavoro che ha conquistato fan e critica.
Per concludere, se volete supportare il lavoro della nostra redazione, potete acquistare i vostri videogiochi preferiti su Amazon, senza alcun sovrapprezzo.