Il 2017 sarà un anno da ricordare per Steam, e non soltanto perché il fenomeno chiamato PUBG si è abbattuto sui suoi server conquistando record di utenti simultanei a scapito di un caposaldo della piattaforma come Dota 2.Stando ai dati raccolti dall’analista Daniel Ahmad, di Niko Partners, quest’anno sono infatti stati pubblicati oltre 6.000 titoli su Steam; una cifra in netto aumento rispetto ai “soli” 4.207 del 2016.Una cifra, come riferisce Ahmad, pari quasi a quella di tutti i videogiochi usciti sullo store di Valve tra il 2005 e il 2016, che dà un’idea di quanto sia cambiata la pubblicazione in questi anni, specialmente su PC.
A quick update to the number of games released on Steam chart.
This is as of early November. Year isn’t over yet and there have already been more than 6,000 games released on Steam this year.
That’s almost as many as the number of games released between 2005 and 2015. pic.twitter.com/RCIUJFprzG
— Daniel Ahmad (@ZhugeEX) 9 novembre 2017
Un buon segnale per Steam dopo il passaggio da Greenlight a Direct, con l’introduzione di un pagamento una tantum di 100 dollari per la registrazione dei propri prodotti da parte degli sviluppatori indie.Secondo voi si va nella direzione giusta, o vorreste un maggiore focus sulla qualità in luogo della quantità?Fonte: Gameranx