Steam offre gratis un'avventura punta e clicca "artistica"

Please, Touch The Artwork 2 è un gioco punta e clicca che è in parte rompicapo e in parte una galleria d'arte interattiva, ed è gratis.

Immagine di Steam offre gratis un'avventura punta e clicca "artistica"
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Steam continua a dare modo ai giocatori di provare titoli senza spendere un euro, visto che ora è il turno di un'avventura punta e clicca davvero particolare.

Ricordiamo del resto che solo alcuni giorni fa vi avevamo segnato altri giochi da provare gratis.

Questo, senza contare anche gli altri sei titoli da testare con mano e da scaricare senza costo.

Ora, abbiamo un altro gioco da segnalarvi e che potete provare con mano, gratuitamente, a partire da questo momento (via GamingBible).

Please, Touch The Artwork 2 è un gioco punta e clicca e "trova-oggetti" che è in parte rompicapo e in parte una vera e propria galleria d'arte interattiva. 

Tutto ciò che dovete fare è osservare le opere e trovare gli oggetti che il gioco vi indica, toccando l'arte con le vostre mani.

Sebbene il gioco non sia stato verificato su Steam Deck, funziona molto bene anche sulla console portatile di casa Valve.

Questo titolo gratuito è uno spin-off del gioco originale, realizzato in soli sei mesi e dedicato all'arte di James Ensor, il cui lavoro è stato recentemente celebrato per il 75imo anniversario. 

Se volete entrare e toccare con mano tutta l'arte, dovete solo avere un account Steam e cliccare qui.

Il gioco è completamente gratuito e non richiede PC particolarmente performanti, quindi dovrebbe funzionare bene anche sul vostro hardware.

Vi basterà poi cliccare sul banner "Scarica", per lanciarvi all'avventura senza troppi problemi. Non ci resta che augurarvi buon divertimento.

Si tratta quindi di un buon modo per ingannare il tempo, in attesa di altre chicche gratis che vi segnaleremo nei prossimi giorni, sempre e solo sulle nostre pagine.

Ma non è tutto: ecco la raccolta di tutti i giochi resi disponibili gratis da Epic Games Store, dal 2018 ad oggi.

Per concludere, se volete supportare il lavoro della nostra redazione, potete acquistare i vostri videogiochi preferiti su Amazon, senza alcun sovrapprezzo.

Leggi altri articoli