Questo fine settimana gli utenti Steam possono approfittare di un nuovo gioco gratis a sorpresa, grazie a una interessante promozione arrivata tramite lo store Fanatical.
Il negozio digitale propone spesso giveaway senza alcuna necessità di acquisti aggiuntivi per promuovere le sue svendite, e anche in questo caso gli utenti potranno aggiungere sul proprio account un nuovo omaggio particolare.
Si tratta di Nomad Survival, un roguelite 2D in cui il vostro personaggio combatterà automaticamente e dovrà sopravvivere a diverse ondate contro pericolose creature, potenziandosi progressivamente dopo ogni avanzamento di livello.
Un gioco realizzato dunque sullo stile del fenomeno indie Vampire Survivors (lo trovate incluso su Xbox Game Pass, disponibile su Amazon), come del resto lasciano intuire anche il nome e lo stile grafico, interamente realizzato in pixel art.
Si tratta insomma di un gradevole passatempo per divertirsi con partite da pochi minuti e con cui mettersi alla prova per creare la run perfetta, diventando eventualmente imbattibili.
Se siete curiosi di provare Nomad Survival, potete aggiungerlo gratis al vostro account su Steam semplicemente dirigendovi al seguente link: dovrete solo aggiungere il prodotto al carrello, accettare di iscrivervi alla newsletter di Fanatical e completare il vostro "acquisto" a 0 euro e 0 centesimi.
Una volta effettuata l'operazione, dovrete associare il vostro account Steam al profilo Fanatical e dirigervi nella sezione dedicata ai vostri acquisti, dove potrete riscattare facilmente il nuovo roguelite gratuito.
Vi avvisiamo però che l'offerta durerà ancora per altri 6 giorni e 16 ore dal momento in cui stiamo scrivendo questo articolo o fino a esaurimento scorte: eventualità molto probabile, data la popolarità dei giveaway di Fanatical.
Se siete alla ricerca di altri giochi gratis da scaricare su PC, vi ricordiamo che è già disponibile il nuovo omaggio settimanale su Epic Games Store.
Inoltre, da ieri è stato rilasciato su Xbox Game Pass anche un nuovo gioco gratis al day-one. Nessuna novità ancora, invece, per il primo gioco gratis di Prime Gaming del mese: siamo in attesa di eventuali aggiornamenti.