L'entusiasmo provocato da Black Myth Wukong, che si è già rivelato un successo così incredibile da aver battuto ogni singolo record per un gioco single player su Steam, ha inevitabilmente fatto volare ancora più in alto anche la piattaforma di casa Valve, ormai sempre più leader incontrastato del mercato su PC.
Dopo aver fatto volare le vendite di PS5 in Cina, adesso possiamo confermare che anche Steam ha potuto giovare dall'uscita dell'avventura di Game Science, andando a battere per l'ennesima volta il suo record di utenti collegati in contemporanea.
Secondo quanto riportato infatti da DSOGaming, Steam ha infatti superato 37 milioni di giocatori in contemporanea, arrivando per la precisione a 37.266 milioni di utenti collegati sullo store di casa Valve.
I due videogiochi più giocati su Steam al momento del record sono stati Counter-Strike 2 e proprio Black Myth Wukong, seguiti da DOTA 2 e... dal clicker Banana. Perché sì, esiste anche questo surreale "gioco".
Nella top 20 troviamo anche nomi di spessore come GTA V, Elden Ring, Baldur's Gate 3, Call of Duty e PUBG Battlegrounds, mentre all'ultimo posto di questa classifica segnaliamo anche come menzione speciale Deadlock, il nuovo videogioco di Valve ancora in sviluppo ma che è già possibile provare tramite inviti speciali.
In ogni caso, i numeri di Black Myth Wukong sono stati fondamentali per riuscire a ottenere questo nuovo record, dato che quasi 1 milione di giocatori era collegato nel momento in cui è stato stabilito il nuovo traguardo.
L'ennesimo successo dunque per Steam: lo store ha saputo meritare la fiducia dei propri utenti e diventare un punto di riferimento di cui sembra non si possa più fare a meno.
Del resto, tra PC e PS5 ha venduto addirittura 10 milioni di copie in pochissimi giorni, dunque il record sembrava probabilmente solo questione di tempo.
Se volete supportare il nostro lavoro, potete acquistare i vostri prossimi videogiochi preferiti anche su Amazon, senza sovrapprezzi o commissioni.