Manca poco al prossimo State of Play, l'abituale evento digitale con cui Sony racconterà tutte le novità del mondo PlayStation, che si svolgerà il prossimo 2 giugno.
Uno degli ultimi eventi era stato dedicato completamente ad Hogwarts Legacy, che potete ordinare su Amazon, che si è mostrato per la prima volta nella sua interezza.
In molti hanno sperato che la cosa si potesse ripetere, presto, per God of War Ragnarok, ma i fan di Kratos dovranno attendere ancora un po'.
E mentre impazza il toto-presenze, con dei big che compaiono attraverso rumor e leak, arriva la prima conferma ufficiale di uno dei titoli che vedremo durante la presentazione.
Stando alle parole di Sony, il prossimo State of Play conterrà anche molti titoli per PlayStation VR 2, il futuro della realtà virtuale secondo PlayStation.
Il primo titolo confermato ufficialmente per l'evento è una conferma di questa intenzione, perché il videogioco in questione è per VR.
Si tratta di Horizon Call of the Mountain, spin-off della saga di Aloy pensato per PSVR2.
Cannot get X.com oEmbed
Sviluppato da Guerrilla Games e Firesprite Studios, Horizon Call of the Mountain avrà un nuovo protagonista. Finora, abbiamo visto il Collolungo fare la sua comparsa nel primo trailer, ma altre macchine devono ancora essere confermate.
L’appuntamento con State of Play è fissato per il 2 giugno alle ore 23:59 italiane e, come sempre ci saranno nuovi reveal, anticipazioni e aggiornamenti.
Il PlayStation Blog ci dà anche qualche informazione ulteriore su cosa possiamo aspettarci dal nuovo evento digitale di casa Sony:
«Collegatevi all’evento live il prossimo giovedì 2 giugno per quasi 30 minuti di annunci e aggiornamenti dal mondo PlayStation. I nostri partner di terze parti hanno in serbo nuovi fantastici annunci e, inoltre, potrete dare un’occhiata in anteprima a vari titoli in sviluppo per PlayStation VR2.»
Horizon Call of the Mountain era stato svelato all'inizio dell'anno in un altro State of Play, e stavolta sarà l'occasione per vederlo nuovamente in azione.
Ma c'è ancora spazio per le grandi sorprese, forse. Il primo big della serata potrebbe essere un titolo molto atteso, a quanto pare.