State of Decay 3 riappare, c'è una finestra di uscita ma non è affatto vicina

Un'artista di Undead Labs ha mostrato fugacemente l'anno in cui potrebbe uscire State of Decay 3, ma non è dietro l'angolo.

Immagine di State of Decay 3 riappare, c'è una finestra di uscita ma non è affatto vicina
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

State of Decay 3 è stato uno dei tanti titoli annunciati da Microsoft nel corso degli anni, e dopo essere scomparso riappare una data di uscita per il titolo su Xbox e PC... ma è il 2027.

Dopo il secondo capitolo, uscito tempo e lo trovate su Amazon ad un ottimo prezzo, i fan aspettano un nuovo capitolo del survival a base di zombie.

Annunciato per la prima volta nel 2020, non c'è stato più nessun aggiornamento da parte di Undead Labs. Almeno fino ad oggi.

Nora Shramek, Lighting/Technical Artist presso Undead Labs, ha aggiornato il suo profilo Artstation inserendo anche il lavoro fatto su State of Decay 3 nel suo curriculum e portfolio.

Come potete vedere dallo screenshot qui sotto è presente anche l'anno di lavoro, presumibilmente la release, ed è segnata per il 2027.

Cannot get X.com oEmbed

Questo potrebbe essere ovviamente un errore o un placeholder, ma c'è un dettaglio che farebbe pensare che la data sia credibile.

Successivamente alla pubblicazione del portfolio, però, la pagina di Artstation è stata aggiornata e non c'è più nessun riferimento al lavoro della Shramek.

Rimane il fatto che l'esclusiva Xbox è ancora nel mare di titoli first party che dovrebbero andare ad ampliare l'offerta di Xbox Game Pass, che intanto continua ad offrire la solita pletora di giochi.

Se non altro quest'anno è arrivato Starfield, con tutti i suoi pro e contro e il lavoro che stanno facendo i fan per migliorarlo, e la speranza è che anche State of Decay 3 non esca davvero nel 2027.

Parlando di titoli rimasti nell'ombra c'è anche la clamorosa quanto misteriosa esclusiva Xbox di Hideo Kojima, annunciata allo stesso modo molto tempo fa ma di cui non si è saputo più niente. Fino a qualche ora fa almeno, visto che il game designer nipponico sembra aver smosso qualcosa.

Leggi altri articoli