Ubisoft ha annunciato che, sino alle 19:00 (ora italiana) del 22 aprile, sarà possibile giocare gratuitamente alla versione Microsoft Xbox One di Starlink: Battle For Atlas Digital Edition, la quale comprende quattro navi sterllari, sei piloti e dodici armi.
Inoltre, se si sceglierà di acquistare il prodotto durante questo periodo, i salvataggi potranno essere utilizzati nella versione completa.
Il titolo, disponibile anche per Sony Playstation 4, Nintendo Switch e Windows PC. purtroppo non è stato un campione di incassi. La software house, infatti, è rimasta molto delusa dalle performance commerciali del prodotto, tanto da fermare rapidamente la distribuzione dei giocattoli fisici che avrebbero dovuto accompagnare il gioco per anni.
Ricordiamo che Starlink: Battle for Atlas è un videogioco di avventura e simulazione di volo sviluppato da Ubisoft Toronto e pubblicato da Ubisoft. Rientra nel filone dei giochi toys to life, essendo stato accompagnato sul mercato da giocattoli da collezionare per creare la propria nave spaziale in-game.
L’edizione Switch, in particolare, a differenza delle altre, propone alcuni contenuti aggiuntivi a tema Starfox, popolare serie iniziata negli anni ’90 per Super Nintendo. Lo sparatutto, proprio per questo motivo, è stato visto come una sorta di successore spirituale, in attesa di un nuovo capitolo vero e proprio.
Fonte: Comunicato Stampa