Starfield è disponibile da molte settimane, e c'è chi ha investito diverse ore sul titolo sci-fi di Bethesda.
Il gioco, recuperabile anche su Series S (che trovate su Amazon), è infatti riuscito a ritagliarsi la sua fetta di appassionati.
Vero anche che, dopo le poche nomination ai The Game Awards 2023, Starfield non ha superato nemmeno il primo turno dei voti del Player's Voice.
Ora, però, come riportato anche da GamingBible, un giocatore ha investito ben 600 ore nell'avventura ma, purtroppo per lui, a quanto pare ha riscontrato un bug che ha letteralmente rotto il gioco.
Mattgyvercom ha condiviso la storia su Reddit. L'utente ha scritto: «Triste dire addio, ma 250 metri è la distanza più vicina al mio avamposto principale senza bloccarsi. L'idea è di abbandonarlo e iniziare un New Game, immagino».
Contestualizzando il tutto, l'utente stava giocando sulla sua Series X quando ha riscontrato il problema. Stava infatti dedicando innumerevoli ore alla creazione di un avamposto, ma indipendentemente dal modo in cui si avvicina alla stazione, il gioco si blocca.
Mattgyvercom ha provato ad avvicinarsi a piedi da diverse direzioni, a disassegnare i collegamenti di carico, a disassegnare i compagni, a ripristinare i file di salvataggio, ma nulla sembra permettere all'utente di avvicinarsi.
Alcuni suggeriscono che il bug potrebbe essere dovuto al modo in cui Starfield gestisce i FormID.
In parole povere, questi occupano più spazio nel Creation Engine: per questo motivo, durante le lunghe sessioni di gioco, i FormID iniziano a "traboccare" creando problemi di instabilità.
Speriamo per il fan che si trovi presto una soluzione, altrimenti avrà perso 600 ore di vita per niente.
Restando in tema, le recensioni negative di Starfield stanno aumentando così tanto che Bethesda ha deciso di rispondere personalmente ad alcune di queste.
Del resto, ricordiamo anche che l'epopea di Bethesda pubblicata in esclusiva su piattaforme Xbox ha una sola nomination ai The Game Awards 2023.