Starfield si è "trasformato" in GTA dopo l'ultimo update gratis

Non sarà diventato GTA 6, ma è altresì vero che l'ultimo aggiornamento gratuito di Starfield ha accostato il gioco alla serie Rockstar, secondo i fan.

Immagine di Starfield si è "trasformato" in GTA dopo l'ultimo update gratis
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Ci sono molte cose che separano i mastodontici mondi aperti di Rockstar Games dai paesaggi dei giochi di ruolo di Bethesda, ma a quanto pare ora i due hanno qualcosa in comune e riguarda proprio l'ultimo update gratuito di Starfield.

Il titolo in questione, giocabile senza ulteriori esborsi tramite Game Pass Ultimate (che trovate su Amazon), ha ricevuto ieri un aggiunto niente male.

Bethesda ha infatti aggiunto ieri per la prima volta un veicolo guidabile con un nuovo aggiornamento per Starfield.

L'ultimo aggiornamento gratuito porta una caratteristica molto richiesta: il veicolo terrestre REV-8. Ora avete quindi la possibilità di raggiungere nuove vette con il vostro veicolo terrestre personale.

Il REV-8 è un buggy spaziale pompato che ricorda molto il Mako di Mass Effect, con il suo peso fluttuante, i booster a doppio salto e un razzo per far saltare in aria i deathclaws (e i PNG). 

I giocatori non hanno però perso tempo a trasformare Starfield in una simulazione di crimine automobilistico, quasi un GTA nello spazio (via GamesRadar).

Un giocatore di Starfield ha festeggiato l'aggiornamento e ha twittato entusiasta che possiamo tutti “andare in GTA”, insieme alla clip poco sopra che mostra un traffico insolitamente intenso a New Atlantis. 

Almeno un altro giocatore ha avuto la stessa idea, e a quanto pare il numero è in continua crescita.

Insomma, non sarà diventato GTA 6, ma è altresì vero che l'ultimo aggiornamento gratuito di Starfield ha davvero un "non so che" della serie Rockstar.

Restando in tema, un modder ha pubblicato una nuova espansione fan-made per il gioco di ruolo spaziale di Bethesda: Faction Story Expansion – Trackers Alliance. Questa porta nuovi contenuti gratuiti al gioco.

Infine, se volete recuperare tutte le notizie e i trailer direttamente dalla Opening Night Live di Gamescom 2024 cliccate pure a questo indirizzo.

Leggi altri articoli