Dopo aver superato il primo anniversario di Starfield, Bethesda si prepara ad aggiornare il proprio kolossal con Shattered Space, la prima espansione massiccia che punta a far tornare tutti ad esplorare lo spazio.
L'espansione era già stata annunciata, e giusto qualche giorno fa Bethesda aveva anticipato alcune delle novità che stanno arrivando con Shattered Space, dando giusto un assaggio delle sue potenzialità ai giocatori.
In Shattered Space i giocatori visiteranno per la prima volta il mondo natale della Casa Va'ruun. Ci sarà una nuova ambientazione completamente realizzata a mano e misteri che circondano i seguaci del Grande Serpente.
La Casa Va'ruun è sull'orlo del collasso e il suo popolo ha bisogno di aiuto per trovare una strada da seguire. Quando la i giocatori arriveranno sul loro pianeta natale nascosto verranno visti da alcuni come un intervento divino, sta a ognuno ripristinare la Casa Va'ruun e decidere il destino di questa fazione segreta.
Come? Lo scopriamo nel nuovo video di 10 minuti condiviso da Bethesda, lo trovate qui sotto.
Nei quasi 10 minuti di approfondimento, Bethesda entra nel dettaglio delle ambientazioni e delle caratteristiche della nuova espansione.
«Dal momento in cui si arriva su Va'Ruun'kai, la storia non ci manda mai fuori dal pianeta», ha detto il lead creative producer Tim Lamb:
«Si è liberi di partire in qualsiasi momento, ma la storia è completamente incentrata sulla vita nel mondo natale di Va'Ruun Tutto ciò che si scopre, ogni luogo che si visita, ogni missione secondaria che si cerca, racconta la storia di ciò che è accaduto qui e di come il popolo Va'Ruun sia sopravvissuto, tagliato fuori dalle comodità dei sistemi stanziali e dal resto dell'umanità.»
Shattered Space verrà lanciato il 30 settembre per Xbox Serie X | S e PC. I possessori delle edizioni Premium o Constellation di Starfield (le trovate su Amazon) riceveranno Shattered Space come parte del loro acquisto originale.
Vedremo se, con questa espansione, Starfield avrà la nuova spinta per potersi imporre in maniera più massiccia nel mondo dei videogiochi grazie ai nuovi contenuti immessi all'interno di esso.
Bethesda crede ancora che possa diventare il nuovo Skyrim dell'azienda, stando a quanto dichiarato di recente. Il produttore creativo Tim Lamb ci crede ancora: «Abbiamo sempre l'intenzione di supportare i nostri giochi per molto tempo. Quindi abbiamo sempre idee in circolazione, a vari livelli di completezza, ma stiamo sempre lavorando su qualcosa.»