Starfield: Shattered Space non sta piacendo un granché

Starfield: Shattered Space è disponibile da appena una manciata di ore, ma a quanto pare il feedback della community non è troppo positivo.

Immagine di Starfield: Shattered Space non sta piacendo un granché
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Starfield: Shattered Space è finalmente arrivato, e mentre le reazioni su Reddit e X sono state positive, su Steam la storia è diversa.

Shattered Space è stato lanciato il 30 settembre per Xbox Series X/S e PC. I possessori delle edizioni Premium o Constellation di Starfield (le trovate su Amazon) riceveranno Shattered Space come parte del loro acquisto originale.

Con quasi 500 recensioni, l'espansione ha ora ottenuto un punteggio “misto” tutt'altro che auspicabile (via The Gamer). 

Alcuni sottolineano il miglioramento dell'esplorazione e la maggiore densità della mappa, mentre altri lamentano il numero di missioni di recupero e i difficili combattimenti a gravità zero.

Alcuni spiegano che è solo "un altro Starfield", mentre altri affermano che è tutto ciò che Starfield avrebbe dovuto essere.

Molte delle recensioni negative criticano l'incipit del gioco perché ci dipinge immediatamente come “una sorta di prescelto”, un tropo comune di Bethesda di cui i fan si stanno rapidamente stancando.

«La storia è... tipica», si legge in una recensione. «Si viene immediatamente dichiarati un prescelto. DI NUOVO. È noioso. Bethesda, non potevi almeno inventarti un inizio migliore?».

«È stato rivelato che sei l'unica persona che può sentire il fantasma di Anasako. Perché? Chi lo sa», scrive un altro utente. «Non credo che venga mai rivelato, quindi lo segnerò come 'protagonista'».

Nonostante anche stavolta il feedback dei fan sia tiepido, Bethesda crede ancora che il gioco che possa diventare il nuovo Skyrim, stando a quanto dichiarato di recente.

Il produttore creativo Tim Lamb ha spiegato che: «Abbiamo sempre l'intenzione di supportare i nostri giochi per molto tempo. Quindi abbiamo sempre idee in circolazione, a vari livelli di completezza, ma stiamo sempre lavorando su qualcosa.»

Ricordiamo che i nuovi giocatori dovranno completare la prima missione principale di Starfield per poter accedere all'espansione Shattered Space. Qui trovate i dettagli passo passo su come fare.

Leggi altri articoli