Al lancio, Starfield non sembrava essere il titolo che Bethesda aveva promesso, anche dal punto di vista tecnico.
Il gioco, lanciato anche nel catalogo di Xbox Game Pass (oltre che in store come Amazon), ha infatti ricevuto un feedback non esaltante al day one.
Senza contare anche la prima espansione ufficiale di Starfield, ossia Shattered Space, vedrà la luce solo tra alcune settimane.
Fortunatamente, a rendere più bello il gioco ci pensano i fan, come accaduto con questa incredibile revisione grafica (via GamingBible).
Una di queste mod, o meglio, una serie di mod, è stata presentata sul canale YouTube di Digital Dreams, e potete ammirare il risultato finale nel video che trovare poco più in alto, nel player dedicato.
Sfruttando appieno le varie mod, Starfield non è mai stato così bello da vedere grazie a una gloriosa risoluzione 8K a 60 fotogrammi al secondo, forte anche dell'aiuto del Ray Tracing "Beyondalllimits", effetti di ombreggiatura ritoccati e molto altro.
Inutile dire che avrete bisogno di una bestia di PC in grado di far girare una versione di Starfield a impostazioni ultra-elevate con tutte queste mod abilitate (nel caso possiate farlo, avete ovviamente tutta la mia invidia).
Nei commenti al video YouTube che vi ho linkato poco sopra trovate anche tutte le pagine da cui scaricare gratuitamente le varie mod, in grado di far girare Starfield nel migliore dei modi.
Parlando sempre di mod, alcune settimane fa un altro fan ha deciso di mostrare ai fan di Starfield di Bethesda come apparirebbe il gioco con oltre 100 mod a tema Star Wars, trasformandolo in un gioco su The Mandalorian.
Senza contare anche la Starfield Fleet Expansion, ossia un altra mod realmente sorprendente, che tra le varie cose aggiunge altri tipi di astronavi al gioco, oltre a molto altro ancora.