Starfield, ora i pianeti diventano "next-gen"

Il modder "Revan" ha rilasciato un nuovo pacchetto per Starfield che include texture a 8K, revisionando quasi tutti i pianeti (e il risultato si vede).

Immagine di Starfield, ora i pianeti diventano "next-gen"
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Starfield è disponibile da diversi giorni, ma a quanto pare sono parecchi i fan che stanno già lavorando duramente per renderlo ancora più bello dal punto di vista grafico.

Il big Bethesda, giocabile anche su Xbox Series S (che trovate su Amazon), è infatti graficamente appagante, ma per molti anche sensibilmente migliorabile

Di recente, infatti, il modder "Epiphany Absolute" ha rilasciato il primo pacchetto di texture AI-upscaled 4K per Starfield, con una dimensione di circa 13 GB.

Ora, dopo che anche il modder "Halk Hogan PL" ha annunciato di essere attualmente al lavoro su un HD Reworked Texture Pack per Starfield, è ora il turno dei pianeti.

Come riportato anche da DSO Gaming, infatti, il modder "Revan" ha rilasciato un nuovo pacchetto per Starfield che include texture a 8K, revisionando quasi tutti i pianeti (e il risultato si vede). 

Come ha sottolineato il creatore della mod, ogni texture è stata sottoposta ad alcuni filtri per renderla più "realistica".

Questo pacchetto di texture 8K per Starfield ha una dimensione di 1,6 GB e può essere scaricato da questo indirizzo, ovviamente in forma totalmente gratuita.

Si tratta di un miglioramento realmente sorprendente, tanto che siamo curiosi di scoprire come migliorerà il gioco nei prossimi mesi, non appena i modder prenderanno ancora più dimestichezza con il tutto.

Non ci resta quindi che aspettare, lasciando che la sempre florida community di fan si adoperi per rendere ancora più bello il titolo targato Bethesda.

Restando in tema, al momento in cui scriviamo il bravissimo Halk Hogan PL sta anche lavorando a Cyberpunk 2077 HD Reworked Project 2.0, previsto durante il prossimo mese di ottobre

Update grafici a parte, non perdetevi anche le nostre guide sul gioco in costante aggiornamento.

Ma non solo: se giocate a Starfield e vi va di "barare" è il momento di una serie di cheat code davvero molto interessanti.

Leggi altri articoli