Il team di Starfield Fleet Expansion ha rilasciato un'interessante mod per Starfield che mira a migliorare in modo significativo l'esperienza di gioco con le astronavi.
Il gioco, lanciato anche nel catalogo di Xbox Game Pass (oltre che in store come Amazon), ha infatti ricevuto costantemente aggiornamenti da parte dei modder.
Senza contare anche la prima espansione ufficiale di Starfield, ossia Shattered Space, che parrebbe non essere l'unica novità in arrivo.
La prima cosa che la Starfield Fleet Expansion fa è aggiungere altri tipi di astronavi al gioco, come riportato anche da DSO Gaming,
La versione iniziale include 20 navicelle provenienti da vari costruttori di astronavi stellari di Starfield.
Queste vanno dalle grandi portaerei ai caccia veloci, alle potenti corvette, alle cannoniere pesanti, alle astronavi d'assalto e alle navicelle da esplorazione.
Tutte le astronavi personalizzate aggiunte andranno anche nello spazio, aggiungendosi agli incontri esistenti. Durante l'esplorazione del campo stellare, si possono infatti incontrare come navicelle amiche o ostili.
Non solo: come ogni scafo esistente nel gioco, questa mod permette ai giocatori di esplorare e acquistare le astronavi aggiunte dai venditori dell'universo o di salire a bordo quando le si incontrano.
Nelle versioni future della mod, il team prevede di aggiungere ancora più navicelle. Da quello che sappiamo, è prevista l'introduzione di oltre 100 veivoli unici attraverso rilasci scaglionati.
Si tratta quindi di una mod molto interessante, scaricabile gratuitamente da qui. Si noti che è necessario anche il “Ship Vendor Framework” di rux616. Altrimenti, la mod non funzionerà.
Parlando sempre di mod, un fan ha deciso di mostrare ai fan di Starfield di Bethesda come apparirebbe il gioco con oltre 100 mod a tema Star Wars, trasformandolo in un gioco su The Mandalorian.
Per quanto riguarda invece le curiosità, un giocatore di Starfield si sarebbe tempo fa imbattuto in un oggetto che sembra essere molto simile al T-Virus di Resident Evil.