Starfield è disponibile da alcuni giorni, anche su PC, tanto che Nvidia ha rilasciato un aggiornamento che mira a migliorare le prestazioni del gioco.
Il titolo Bethesda, giocabile anche su Xbox Series S (che trovate su Amazon), è decisamente godibile anche sui personal computer più performanti.
Vero anche che Todd Howard ha dato una semplice risposta al tema della scarsa ottimizzazione di Starfield su PC, che a molti non è piaciuta di certo.
Ora, come riportato da IGN US, l'aggiornamento rilasciato poche ore fa si rivolge alle prestazioni delle schede RTX serie 30 e 40.
In un post sul blog, Nvidia ha dichiarato che i test interni hanno dimostrato che le GPU della serie 40 registrano in media un aumento delle prestazioni del 5%.
«Oggi Nvidia rilascia un profilo Resizable BAR per Starfield che aumenta le prestazioni delle GPU GeForce RTX 40 Series e GeForce RTX 30 Series per desktop e laptop», ha dichiarato la compagnia.
E ancora: «Nel nostro scenario di test, le GPU desktop GeForce RTX 40 Series hanno registrato un aumento medio delle prestazioni del 5%. L'aggiornamento Starfield Resizable BAR verrà distribuito da NVIDIA tramite un aggiornamento OTA (Over-The-Air) e verrà applicato automaticamente ai giocatori che utilizzano l'ultimo driver Game Ready (537.34) o la versione precedente (537.17).»
Nella nostra recensione (ora con tanto di voto finale e video dettagliato) vi abbiamo anche spiegato cosa va e cosa non va nel nuovo progetto dai creatori di Skyrim.
Ma non solo: di recente il modder "Halk Hogan PL" ha annunciato di essere attualmente al lavoro su un HD Reworked Texture Pack per Starfield.
Infine, in appena 48 ore è stato creato una sorta di remake di Starfield, che incorpora tra le varie cose il viaggio tra i pianeti senza soluzione di continuità, cosa che manca nel gioco di ruolo di Bethesda.