Starfield è diventato un nuovo Star Wars, grazie ai fan

Un fan ha creato una conversione di Starfield che trasforma il DLC Shattered Space in una vera e propria ambientazione di Star Wars.

Immagine di Starfield è diventato un nuovo Star Wars, grazie ai fan
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Un modder ha creato una conversione di Starfield che trasforma il DLC Shattered Space in un'ambientazione Star Wars.

Se il gioco base (che trovate su Amazon) ha spesso e volentieri ricevuto mod di vario tipo, questa è sicuramente una delle più incisive e interessante.

Il DLC, che è stato pesantemente criticato dall'utenza (specie su Steam), sta in ogni caso continuando ad intrattenere i fan.

La mod, disponibile per il download gratuito, sostituisce armature, nemici e ambientazioni del gioco con elementi dell'universo di Star Wars (via DSO Gaming).

La conversione, attualmente in fase iniziale, modifica principalmente l'aspetto visivo del DLC Shattered Space.

Gli elementi principali sostituiti includono:

Le armature dei personaggi

  • I nemici Varuun
  • Il pianeta VaruunKai diventa Korriban
  • La città di Dazra diventa Dreshdae
  • L'area Dazra Outskirts diventa la Valle dei Signori Oscuri
  • Vari outfit degli PNG
  • Le schermate di caricamento

Il modder ha dichiarato di voler implementare in futuro anche riscritture della storia e nuovi dialoghi doppiati. Inoltre, sono previsti miglioramenti al Tempio Sith con l'aggiunta di boss da affrontare.

Per installare il tutto è necessario prima installare le mod "Moff Gideon Armor" e "Sith Cultists Conversion", oltre ovviamente a possedere il DLC Shattered Space.

Se vi va di lanciavi in una galassia lontana lontana, non dovete fare altro che cliccare qui.

Purtroppo al momento non sono disponibili video che mostrino la mod in azione, ma solo alcuni screenshot.

Negli ultimi mesi sono state rilasciate numerose altre mod interessanti per Starfield a tema Star Wars, tra cui una che porta con sé molti personaggi e alieni dell'universo creato da George Lucas.

Infine, nella nostra recensione di Shattered Space vi abbiamo spiegato che «se siete rimasti delusi dal titolo Bethesda tredici mesi fa non troverete nulla qui che vi possa far cambiare idea, se non un mondo più focalizzato che non vi costringe a continui viaggi nell'iperspazio, danneggiando il ritmo di gioco.»

Leggi altri articoli