Starfield compie un anno e festeggia annunciando 50 nuovi luoghi da visitare

Bethesda si prepara al lancio di Shattered Space, espansione di Starfield, svelando alcuni dettagli sui contenuti in arrivo.

Immagine di Starfield compie un anno e festeggia annunciando 50 nuovi luoghi da visitare
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

È passato già un anno dall'uscita di Starfield, il kolossal di Bethesda che aveva il compito di rilanciare fortemente Xbox e la sua immagine, e mentre il team di sviluppo cerca di dare una nuova spinta al titolo arrivano nuove info su Shattered Space.

La prima espansione di Starfield, la cui uscita è prevista per il 30 settembre come da annuncio avvenuto durante la Opening Night Live della Gamescom 2024, è senz'altro la cosa che tutti i fan stanno aspettando.

Per festeggiare il primo compleanno di Starfield, Bethesda ha rivelato nuovi dettagli sull’espansione in arrivo.

In un tweet, Bethesda ha anticipato che ci sarà «molto altro in arrivo» per Starfield oltre a Shattered Space, ma nel frattempo ha svelato alcune novità interessanti.

La più importante è l’aggiunta di oltre 50 nuove location da scoprire e esplorare nel pianeta inedito Va'ruun'kai, che i giocatori potranno visitare durante l’espansione. Ma non è certo l'unica, stando a quanto dichiarato.

Arriveranno nuove granate da creare che derivano dal materiale organico che raccogli, nuovi nemici formidabili come i Redeemed e i Vortex Horrors. Inoltre arriverano gli ultimi esponenti degli Zeloti, gli Spaziali e la Flotta Cremisi.

«Mentre esplorate il pianeta, tenete d’occhio chi approfitta della situazione», ha avvertito lo sviluppatore, anticipando ulteriori sfide e pericoli per i giocatori che arriveranno nell'espansione (la trovate su Amazon).

Vedremo se, con questa espansione, Starfield avrà la nuova spinta per potersi imporre in maniera più massiccia nel mondo dei videogiochi grazie ai nuovi contenuti immessi all'interno di esso.

Bethesda crede ancora che possa diventare il nuovo Skyrim dell'azienda, stando a quanto dichiarato di recente. Il produttore creativo Tim Lamb ci crede ancora: «Abbiamo sempre l'intenzione di supportare i nostri giochi per molto tempo. Quindi abbiamo sempre idee in circolazione, a vari livelli di completezza, ma stiamo sempre lavorando su qualcosa.»

Leggi altri articoli