StarCraft starebbe per tornare con un nuovo progetto

L'indiscrezione di un nuovo capitolo della saga di StarCraft è emersa durante una discussione nel podcast Unlocked grazie a Jason Schreier.

Immagine di StarCraft starebbe per tornare con un nuovo progetto
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Blizzard starebbe sviluppando un nuovo sparatutto basato sulla serie di strategia fantascientifica StarCraft, secondo quanto riportato da Jason Schreier di Bloomberg nel suo prossimo libro "Play Nice".

Proprio in questi giorni è emerso che due classici della serie saranno disponibili su PC Game Pass e per gli abbonati a Game Pass Ultimate (trovate gift card su Amazon).

A partire dal 5 novembre, StarCraft: Remastered e StarCraft II: Campaign Collection saranno infatti riscattabili a piacere.

L'indiscrezione di un nuovo capitolo è emersa durante una discussione nel podcast Unlocked (via GamesRadar).

Questo progetto segna il terzo tentativo di Blizzard di creare uno sparatutto ambientato nell'universo di StarCraft.

I due precedenti tentativi, StarCraft: Ghost e StarCraft: Ares, furono entrambi cancellati in fase di sviluppo. Tuttavia, come nota Schreier, «Blizzard non riesce proprio a rinunciare agli sparatutto di StarCraft».

Alla guida del progetto ci sarebbe Dan Hay, ex lead designer della serie Far Cry.

Hay era precedentemente responsabile di Odyssey, un gioco di sopravvivenza a tema fiabesco che è stato cancellato durante dei licenziamenti.

Il rinnovato interesse per StarCraft è evidente anche da altri segnali recenti. Phil Spencer, boss di Microsoft Gaming, ha espresso più volte il suo apprezzamento per la serie dopo l'acquisizione di Activision Blizzard.

Spencer ha dichiarato che ciò che potrebbe accadere ai franchise dormienti di Activision Blizzard come StarCraft è «piuttosto emozionante».

Questi segnali indicano che un ritorno in grande stile della serie potrebbe essere imminente, potenzialmente con questo nuovo sparatutto come punta di diamante.

Mentre i dettagli sul progetto sono ancora scarsi, l'insistenza di Blizzard nel tentare di creare uno sparatutto basato su StarCraft suggerisce che l'azienda vede un grande potenziale in questa direzione.

Resta da vedere se questo terzo tentativo riuscirà finalmente a concretizzarsi in un gioco completo.

In attesa di scoprirlo, ne approfitto per segnalarvi che è già disponibile l'aggiornamento di settembre per Xbox.

Leggi altri articoli