Starborn potrebbe essere la novità che i fan di Starfield meritano

Questo mese Bethesda ha registrato il nome "Starborn" presso l'Ufficio Marchi e Brevetti degli Stati Uniti per l'uso su software di videogiochi.

Immagine di Starborn potrebbe essere la novità che i fan di Starfield meritano
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Starborn potrebbe essere il nome della seconda espansione per Starfield di Bethesda, dopo che questo mese si è scoperto che la società ha registrato il marchio.

Il gioco, lanciato anche nel catalogo di titoli gratis di Xbox Game Pass (oltre che in negozi come Amazon), non dirà infatti di no a contenuti aggiuntivi.

Questo, in vista anche della prima espansione ufficiale di Starfield, ossia Shattered Spaceche sappiamo non essere l'unica novità in arrivo.

Come ha scoperto per primo l'utente X Timur222 (via VGC), questo mese Bethesda ha registrato il nome presso l'Ufficio Marchi e Brevetti degli Stati Uniti per l'uso su software di videogiochi.

Starborn si riferisce, pare, a un gruppo di esseri che si rivelano ai giocatori dopo aver raccolto un numero sufficiente di artefatti nella storia principale di Starfield.

Il gruppo è composto da esseri umani che hanno attraversato portali e viaggiato tra gli universi.

Sappiamo che Shattered Space, il primo grande DLC di espansione della storia di Starfield, uscirà nel corso dell'anno. In termini di portata, il director del gioco Todd Howard ha paragonato Shattered Space all'espansione Far Harbor di Fallout 4.

Recentemente, Howard ha dichiarato che spera di rilasciare le espansioni della storia di Starfield su base annuale.

Staremo a vedere quindi se le promesse verranno mantenute e se il prossimo e presunto DLC chiamato Starborn servirà a fidelizzare ulteriormente la fan base del titolo (che col passare dei mesi si è sistematicamente allontanata dal gioco).

Parlando del gioco sci-fi, sempre Todd Howard ha commentato alcuni mesi fa l'accoglienza contrastante di Starfield, suggerendo che alcune critiche sono dovute al fatto che il gioco è diverso da titoli come Fallout.

Parlando invece di curiosità, uno YouTuber ha deciso di graziare Starfield di Bethesda con oltre 100 mod a tema Star Wars, trasformandolo praticamente in un gioco su The Mandalorian.

Leggi altri articoli