Durante la giornata di oggi, 15 giugno, EA ha alzato il sipario su Star Wars Squadrons, il nuovo sparatutto ispirato alla saga di Guerre Stellari che promette di portare la serie verso nuove vette di eccellenza.
Nel primo trailer rilasciato dallo sviluppatore solo poche ore fa abbiamo avuto conferma della presenza degli squadroni di piloti stellari visti nella serie di film ideata da George Lucas, oltre alla data d’uscita fissata per il prossimo mese di ottobre di quest’anno.
Ora, per aumentare ancora di più l’hype verso il gioco, è stata rilasciata anche una nuova serie di immagini ad alta definizione che mostrano i personaggi – e le astronavi – presenti nel gioco. Trovate gli screen come di consueto nella gallery sottostante:
Electronic Arts ha confermato che il gioco includerà meccaniche di dogfight in prima persona, con combattimenti multiplayer 5 contro 5, oltre a una storia originale, il supporto alla VR anche su PS4 e la possibilità di cross-play tra i possessori della versione console e quelli su PC.
Ma non solo: Squadrons offrirà un sistema di personalizzazione dei velivoli, sia per la cabina che per gli esterni della nave spaziale che saremo chiamati a pilotare. Confermata, inoltre, anche la presenza di una campagna singleplayer, seguito della Battaglia di Endor vista nel film Il Ritorno dello Jedi (vestendo i panni di due piloti personalizzabili, uno per i Vanguard della Nuova Repubblica e uno relativamente ai Titan dell’Impero).
Insomma, il gioco promette di fare la felicità di tutti quelli che da tempo aspettano un prodotto all’altezza dei vecchi Star Wars: X-Wing (PC, 1993) e Star Wars Rogue Squadron II: Rogue Leader (2001, GameCube).
Star Wars Squadrons arriverà il 2 ottobre 2020 su console PS4, Xbox One e PC – con quest’ultima piattaforma che vedrebbe la release simultanea su Steam, Origin ed Epic Games Store.
Se avete voglia di viaggiare verso la galassia lontana lontana dell’universo di Guerre Stellari, vi suggeriamo di recuperare anche il bellissimo Star Wars Jedi: Fallen Order, offerto a un prezzo davvero imperdibile.
Via: PP