In passato, Electronic Arts si è tirata addosso polemiche che hanno avuto una portata importante – arrivando fino ai banchi della politica, a causa delle sue scelte in sede di microtransazioni, come nel caso di Star Wars: Battlefront II. Errori che non saranno ripetuti, assicura Motive Studios, con il prossimo Star Wars Squadrons.
A garantirlo è stato Ian Frazier, creative director del gioco, che ai microfoni dei colleghi di Game Informer ha spiegato che «il nostro approccio mentale per questo gioco è stato davvero da vecchia scuola. Stiamo cercando di spiegarlo con un prezzo di 40 euro, vogliamo essere generosi con i giocatori, vogliamo che questa venga avvertita come un’esperienza completa.»
Non aspettatevi, quindi, l’arrivo di microtransazioni e contenuti extra che la completino via via. Nelle parole di Frazier:
Non è un gioco che stiamo strutturando con una strategia da live service persistente. Lo abbiamo costruito con l’idea che dovesse essere completo. Questo non significa che non aggiungeremo mai qualcosa, immagino che potremmo, ma non pensiamo a questo gioco come a un gioco persistente.
Con 40 euro, insomma, porterete a casa tutto quello che c’è da portare, senza il bisogno di aggiungere ulteriore denaro reale per avere qualcosa di più: «sarà così: tu ci dai 40 euro, ed ecco per te un gioco che amerai, grazie mille» ha completato Frazier.
Vi ricordiamo che Squadrons arriverà su PC, PS4 e Xbox One il prossimo 2 ottobre. Come vi abbiamo anticipato, il gioco includerà sia un multiplayer online che una campagna, in cui vestirete i panni di piloti dell’Impero e della Nuova Repubblica. Il gameplay sarà interamente incentrato sulle battaglie su navi spaziali e strizzerà ovviamente l’occhio ai fan di lunga data della saga Star Wars.
Fonte: Game Informer
Potete già prenotare la vostra copia di Star Wars Squadrons su tutte le piattaforme a questo indirizzo.