Con un update appena arrivato a destinazione, Star Wars Squadrons ha introdotto una modalità a 120fps con una risoluzione fino a 4K su Xbox Series X e S.
La buona notizia è che questo upgrade riguarda entrambe le piattaforme di Microsoft, sia la top di gamma che quella meno performante ma più accessibile.
Tuttavia, a sorprendere è l'assenza di PS5 dalle piattaforme che supportano i 120fps, o almeno è questo quanto filtra dal changelog fornito da Electronic Arts.
Pilots, rejoice! Next-gen improvements for #StarWarsSquadrons have landed:
— EA Star Wars (@EAStarWars) November 25, 2020
✔️ 120FPS and 4K support
✔️ Enhanced visuals/enhanced performance options
✔️ Improved visual quality + lighting
✔️ Variable frame rate support
Full details: https://t.co/zGBzr3Os58 pic.twitter.com/WW576N1E5y
La patch integra, oltre ai 120fps, anche opzioni per dare la priorità alla grafica o al frame rate, e queste sono disponibili anche su PS5.
Sulle console next-gen sono state migliorate anche generalmente la qualità visiva e l'illuminazione, ed è stata integrata la funzionalità del variable refresh rate sui televisori compatibili - per il momento, PS5 la aggiungerà in un secondo momento.
L'update 3.0 porta in dote anche una nuova mappa, Porto Fostar, e tempi di accesso al matchmaking che vengono definiti ampiamente migliorati.
I 120fps non sono una primizia ormai nel mondo del gaming su console, ma sono stati tra le poche altre cose a dare grossi problemi tecnici su Xbox Series X|S, al punto che Microsoft è intervenuta per chiarire di stare lavorando con i partner multipiattaforma per risolverli.
Potete recuperare Star Wars Squadrons ad un prezzo scontato su Amazon