Star Wars Outlaws sta per diventare ancora più facile: «È incredibilmente punitivo»

Il creative director ammette che le missioni stealth iniziali di Star Wars Outlaws sono troppo punitive: è in arrivo una patch per renderle più facili.

Immagine di Star Wars Outlaws sta per diventare ancora più facile: «È incredibilmente punitivo»
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

L'IA dei nemici di Star Wars Outlaws sta facendo discutere in queste ore diversi appassionati, che non sono rimasti particolarmente convinti dalla loro profondità: secondo molti fan si tratterebbe dunque di un gioco non particolarmente difficile, proprio per la facilità con cui si possono abusare i comportamenti dei nemici.

Eppure, pare che il creative director sia convinto che in realtà la produzione di Massive Entertainment (che trovate su Amazon) debba invece essere sistemata nel senso opposto: diventare molto più facile e permissivo, soprattutto nei livelli iniziali.

Una delle particolarità di Star Wars Outlaws sono infatti le sue missioni stealth, che per i giocatori inesperti possono però rivelarsi più punitive rispetto a quanto Ubisoft avesse previsto, anche per colpa dei fallimenti istantanei a ogni più piccolo errore.

Una problematica ammessa dal creative director Julian Gerighty che, in un'intervista rilasciata a GamesRadar+, promette di migliorare questo aspetto con una patch correttiva:

«Probabilmente starete pensando a una delle missioni iniziali su Mirogana, che è incredibilmente punitiva. 

E per me questo è un errore: si tratta di qualcosa su cui lavoreremo per migliorarlo».

Il creative director spiega di voler rendere queste fasi «più godibili e divertenti»: questo non significa rimuovere del tutto lo status di fallimenti, ma riuscire comunque a creare la giusta tensione che non sia allo stesso tempo eccessivamente punitiva.

Julian Gerighty aveva già ammesso di essere rimasto «deluso» dalle recensioni della critica, ma di aver allo stesso tempo recepito positivamente i feedback della community che, come in questo caso, sfrutterà per migliorare l'esperienza finale di gioco.

C'è da dire che Ubisoft comunque si aspettava qualcosa in più da Star Wars Outlaws: le previsioni di vendita riviste al ribasso non hanno soddisfatto gli investitori, provocando i primi "danni" per l'azienda.

Tuttavia, queste dichiarazioni dimostrano che da parte del team di sviluppo non c'è alcuna voglia di alzare "bandiera bianca", per la gioia di chi si sta divertendo con le avventure di Kay Vess. Vedremo se gli aggiornamenti porteranno i benefici sperati.

Leggi altri articoli