Star Wars Outlaws promette di essere l'avventura videoludica definitiva per chi vuole vivere la vita della canaglia spaziale nel mondo di Star Wars ma, stando a quanto emerge da alcune esperienze recenti con il titolo Ubisoft, il livello di criminalità che sarà possibile mettere in scena nel gioco sarà più basso del previsto.
Ovviamente nessuno si aspetta che ci sia la stessa brutalità e violenza che c'è in un Red Dead Redemption o in un Grand Theft Auto, ma proprio come in quest'ultimo titolo ci sarà un sistema di reputazione e di criminalità in Star Wars Outlaws che farà in modo che la protagonista Kay Vess debba stare sempre attenta alle proprie azioni.
«Pensate alla polizia di Grand Theft Auto, che ha sei livelli di severità. Se iniziate a essere visti commettere dei crimini, la polizia inizierà a darvi la caccia. Se ne elimini qualcuno, la situazione peggiora sempre di più, fino ad arrivare a inviare, al livello finale, i Death Troopers, e forse anche peggio», spiegò il direttore creativo di Ubisoft Massive, Julian Gerighty.
Ma, come riporta Gamesradar, ci saranno comunque dei limiti entro i quali i giocatori di Star Wars Outlaws potranno dare sfogo alla propria indole criminale.
Il content creator JorRaptor, come il nostro Francesco Corica, ha avuto la possibilità di giocare per quattro ore al gioco, condividendo le sue impressioni in un video e alcuni post su X. Ci sono tante cose entusiasmanti che il content creator racconta, ma anche altre che potrebbere andare incontro alla delusione di alcuni fan.
Secondo l'esperienza di JorRaptor, nel gioco non sarà possibile uccidere o rapinare i civili amichevoli. Sebbene ci sia un sistema di reputazione e la possibilità di dare la caccia ai ricercati, commettere violenza sui civili non sarà tra le azioni disponibili.
C'è da dire che l'idea di "Outlaws" si riferisce più alla canaglia dal cuore buono che al criminale incallito, ma di certo questo stona con l'idea che ci si potrebbe fare approcciando un videogioco del genere.
L'importante è non aspettarsi che si possa giocare un "Red Dead Redemption 2" nello spazio, perché questa non sembra essere l'idea di Ubisoft con Star Wars Outlaws. D'altronde, solo il trailer di GTA 6 ha mostrato più crimini di quanti ne possa commettere Kay Vess nell'intera avventura, probabilmente.
Se la prospettiva di non essere dei feroci criminali non vi spaventa, potete ordinare il titolo già su Amazon al miglior prezzo.