Star Wars Outlaws e GTA avranno una cosa in comune

Star Wars Outlaws di Ubisoft Massive avrà un Wanted System in stile GTA, come confermato dal direttore creativo Julian Gerighty.

Immagine di Star Wars Outlaws e GTA avranno una cosa in comune
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Star Wars Outlaws è il nuovo titolo dedicato alla saga dagli autori di Tom Clancy's The Division, e ora che l'uscita si avvicina iniziano a emergere nuove informazioni sul gioco.

Senza nulla togliere a giochi come Star Wars Jedi Survivor (che trovate su Amazon), questa nuova avventura promette comunque grandi cosa.

Del resto, dopo aver visto il gioco in azione, sembra proprio che Outlaws abbia tutte le carte in regola per farcela.

Ora, come riportato anche da PSU, pare che il gioco Ubisoft avrà una cosa in comune con la serie di GTA.

Star Wars Outlaws includerà un meccanismo "wanted” in stile Grand Theft Auto che prevede una risposta sempre più pressante in base alle azioni del giocatore all'interno del mondo di gioco.

Rivelata in un ampio articolo di Entertainment Weekly, che riporta le dichiarazioni dell'attrice Humberly González e del direttore creativo Julian Gerighty, l'aggiunta - che è in linea con il tema delle rapine di Outlaws - farà uso di un sistema di ricerca a sei livelli che servirà a punire i crimini percepiti contro l'Impero.

«Pensate alla polizia di Grand Theft Auto, che ha sei livelli di severità. Se iniziate a essere visti commettere dei crimini, la polizia inizierà a darvi la caccia. Se ne elimini qualcuno, la situazione peggiora sempre di più, fino ad arrivare a inviare, al livello finale, i Death Troopers, e forse anche peggio», ha rivelato Gerighty.

Siamo particolarmente curiosi di conoscere il sesto livello ed è del tutto possibile che ne sapremo di più durante l'Ubisoft Forward, il cui inizio è previsto per il 10 giugno alle 21 (ecco dove seguire l'evento in italiano).

Star Wars Outlaws sarà in ogni caso ambientato tra Episodio V ed Episodio VI e prenderà il viaquindi  tra gli eventi de L'Impero Colpisce Ancora e Il Ritorno dello Jedi

Vestiremo i panni di Kay Vess, una canaglia alla Han Solo in cerca la libertà, che assieme alla sua compagna Nix sarà chiamata a combattere, rubare e superare i sindacati criminali della galassia.

Ma non solo: ricordate l'enigmatico personaggio di Emilia Clarke, Qi'ra, nel film standalone Solo: A Star Wars Story? Apparirà anche in Star Wars Outlaws.

Per concludere, date anche un'occhiata alla nostra recensione di Star Wars Jedi Survivor, se avete voglia di giochi a tema.

Leggi altri articoli