Star Wars KOTOR Remake a quanto pare è ancora vivo

Star Wars: Knights of the Old Republic è stato confermato come uno dei titoli in lavorazione presso Saber Interactive, insieme ad altri progetti.

Immagine di Star Wars KOTOR Remake a quanto pare è ancora vivo
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Il remake di Star Wars: Knights Of The Old Republic sarebbe ancora in sviluppo presso Saber Interactive, nonostante le voci che lo volevano cancellato.

Il nuovo KOTOR (trovate il capitolo originale su Amazon) è al momento previsto in esclusiva su PS5, ma altre informazioni scarseggiano.

Nonostante molti fan si siano rassegnati, sembra però che la speranza di vederlo uscire sia ancora vita.

Come riportato anche da GameSpot, Saber ha ottenuto nuovi investimenti che le permetteranno di continuare lo sviluppo di KOTOR e di altri progetti.

Saber Interactive ha annunciato di aver ricevuto "significativi investimenti azionari" da parte delle società di private equity Aleph Capital Partners e Crestview Partners.

Questo permetterà all'azienda di estinguere il debito con Embracer Group dopo la separazione e di mantenere 13 studi di sviluppo in tutto il mondo.

Nell'annuncio, Star Wars: Knights of the Old Republic è stato confermato come uno dei titoli in lavorazione presso Saber Interactive, insieme ad altri progetti come Jurassic Park: Survival e John Carpenter's Toxic Commando.

Tuttavia, non è stata fornita alcuna data di uscita per il remake di KOTOR. Nel caso, vi terrò aggiornati.

Inizialmente affidato ad Aspyr Media, lo sviluppo del remake era stato messo in pausa a tempo indeterminato a causa di problemi interni.

Saber Interactive è subentrata nel progetto nel 2022, e ora che il futuro immediato dell'azienda è assicurato, ci si aspetta che lo sviluppo possa procedere più agevolmente.

Nonostante la mancanza di aggiornamenti pubblici dal suo annuncio nel 2021, il remake di Knights Of The Old Republic resta uno dei titoli più attesi dai fan di Star Wars.

L'investimento ottenuto da Saber Interactive rappresenta un segnale positivo per il futuro del progetto e degli altri giochi in lavorazione presso lo studio.

Parlando ancora della galassia lontana lontana, EA ha da poco confermato che Respawn sta lavorando sul terzo episodio di Star Wars Jedi, che chiuderà definitivamente la trilogia di Cal Kestis.
 

Leggi altri articoli