Star Wars Jedi Survivor arriva su PS4 e Xbox One: c'è la data di uscita

Confermando l'indiscrezione di qualche tempo fa, Electronic Arts ha deciso di portare Star Wars Jedi Survivor su piattaforme old-gen.

Immagine di Star Wars Jedi Survivor arriva su PS4 e Xbox One: c'è la data di uscita
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Star Wars Jedi Survivor sarà effettivamente un gioco cross-generazionale perché, come si vociferava da un po', arriverà ufficialmente anche su PlayStation 4 e Xbox One.

Una scelta sicuramente inusuale, bisogna dirlo, ma atta probabilmente a sfruttare tutto il potenziale del titolo su una base installata sicuramente più ampia, almeno parlando di PlayStation.

EA aveva già annunciato la volontà di portare Star Wars Jedi Survivor sulla vecchia generazione già lo scorso anno, anche prima che qualcuno scoprisse la classificazione del titolo in versione PS4 e Xbox One.

Durante uno degli interventi pubblici, il CEO di Electronic Arts, Andrew Wilson, aveva dichiarato:

«Il nostro team di Respawn ha lanciato con orgoglio questo titolo ottenendo il plauso della critica e il successo commerciale. Milioni di giocatori si sono già impegnati con il gioco, rendendolo uno dei più grandi eventi della galassia Star Wars quest'anno. Grazie alla forza di questo franchise leggendario e alla richiesta della community, il nostro team di sviluppo si è impegnato a portare questa esperienza Jedi su PS4 e Xbox One.»

Ora, senza un annuncio ufficiale ma con il titolo apparso sugli store online delle due piattaforme, sappiamo che Star Wars Jedi Survivor arriverà tra pochissimo su PS4 e Xbox One.

Precisamente il prossimo 17 settembre, come potete vedere dalle pagine della piattaforma Sony e di quella Microsoft.

Ci sono anche degli screenshot, tra l'altro:

Si tratta per altro di una release a prezzo quasi pieno, a dimostrazione che Electronic Arts vuole davvero monetizzare ancora sul titolo il più possibile.

In ogni caso, Star Wars Jedi Survivor è anche disponibile all'interno del catalogo di Game Pass, nel caso vogliate recuperarlo ad un certo punto. Certo vi servirà essere abbonati al servizio di Xbox, e potete farlo anche con le card che trovate su Amazon al miglior prezzo.

Leggi altri articoli