Un nuovo video mostra le differenze tra le modalità Normale e Performance di Star Wars Jedi Fallen Order su Xbox Series X.
Il gioco è al centro dell'attenzione da ieri, quando Electronic Arts e Respawn Entertainment hanno pubblicato un update per sfruttare di più, anche se non appieno, le funzionalità di PS5 e della console next-gen di Microsoft.
Non si tratta però di un vero e proprio upgrade generazionale ma di un aggiornamento del supporto alla retrocompatibilità.
Questo vuol dire che sono stati apportati sì dei miglioramenti ma non della portata simile a quella di una produzione cross-gen come Cyberpunk 2077 o Assassin's Creed Valhalla.
Il video in basso ci permette di osservare meglio tutto ciò, con un focus sulle due modalità che adesso sono selezionabili solo su Xbox Series X|S, mentre su PS5 sono state accorpate dal momento che non avrebbero generato particolari differenze tra risoluzione e frame rate.
Questa la tabella riassuntiva dei cambiamenti apportati al titolo su tutte le piattaforme:
Xbox Series S
- frame rate aumentato a 60fps (da 45fps)
Xbox Series X modalità Performance
- frame rate a 60fps
- risoluzione dinamica nel range tra 1080p e 1440p
Xbox Series X modalità Normale
- la risoluzione post-processing è stata aumentata a 4K
- la risoluzione dinamica è nel range tra 1512p e 2160p
PS5
- il frame rate è aumentato a 60fps (da 45fps)
- la risoluzione post-processing è salita a 1440p
- la risoluzione dinamica è stata disabilitata e il gioco renderizza a 1200p (dagli 810-1080p di prima)
Xbox Series X rimane la sola console a raggiungere il 4K nativo seppure con una soluzione dinamica, il che vuol dire che tale risoluzione viene toccata soltanto in determinate circostanze.
Appare improbabile a questo punto che venga proposto un upgrade next-gen regolare per Star Wars Jedi Fallen Order, che dovrebbe aver raggiunto il suo massimo splendore su console con quest'ultimo aggiornamento.
Potete recuperare Star Wars Jedi Fallen Order ad un prezzo scontato se volete godervi il nuovo update