In occasione dell'esposizione "MOVIE ICONS. Oggetti dai set di Hollywood", il Museo Nazionale del Cinema organizza per domenica 15 settembre, a partire dalle 11:00, l’evento “Star Wars Experience”.
Questa manifestazione, pensata per gli appassionati della saga e per il grande pubblico, vedrà le truppe imperiali e ribelli di Star Wars prendere vita al Museo Nazionale del Cinema, come riportato via comunicato stampa.
Le vie del centro città saranno animate dalla loro parata, accompagnata dalle note dell’iconica ‘Marcia Imperiale’, uno dei temi musicali più celebri nella storia del cinema.
Lo spettacolo, realizzato dai membri della 501st Italica Garrison (imperiali) e della Rebel Legion Italian Base (ribelli), i due gruppi ufficialmente riconosciuti da LucasFilm, proseguirà all'interno del Museo.
Qui, i figuranti saranno disponibili per foto, selfie e conversazioni sull'universo di Star Wars per tutto il pomeriggio.
Vestiti con costumi fedelmente riprodotti, identici a quelli utilizzati sui set della saga, i partecipanti impersoneranno i personaggi più leggendari che hanno reso famosa la serie.
Da Darth Vader agli Stormtrooper, dai piloti di X-Wing ai cavalieri Jedi, senza dimenticare i cloni e molti altri personaggi. Sarà una giornata straordinaria, in cui la “galassia lontana, lontana” sembrerà incredibilmente vicina, trasformando il Museo in un vero e proprio set cinematografico della serie di Guerre Stellari.
Per chi si presenterà al Museo in abiti a tema, è previsto un biglietto d'ingresso ridotto.
Inoltre, l'evento è un'ottima occasione per visitare l'incredibile esposizione che comprende centoventi oggetti originali di scena, costumi e memorabilia provenienti dai più famosi set hollywoodiani, tra cui i guantoni di Rocky usati da Sylvester Stallone in “Rocky Balboa”, il giubbotto di salvataggio di “Titanic” disegnato dalla costumista premio Oscar Deborah Lynn Scott, il proiettile di “Matrix”, il visore VR di “Ready Player One” e molto altro ancora.
Ulteriori dettagli sono disponibili sul sito ufficiale. MOVIE ICONS. Oggetti dai set di Hollywood è visitabile sino al 13 gennaio 2025, ed è organizzata dal Museo Nazionale del Cinema in collaborazione con Theatrum Mundi e ospitata all’interno della Mole Antonelliana di Torino.
Ricordiamo anche che al Museo del Cinema di Torino è arrivata un'area dedicata interamente ai videogiochi: ospite speciale dell'inaugurazione è stato il game designer David Cage.