Nel 2012 Lucas Arts stava lavorando ad un interessante nuovo titolo basato sulla popolare serie di Guerre Stellari, chiamato Star Wars 1313.
Come già sicuramente saprete, Disney, dopo l’acquisizione della compagnia, ha deciso di terminare il progetto ma, tuttavia, recentemente è stata pubblicata in rete una nuova immagine del gioco, che trovate come di consueto a corredo della notizia.
Lo screenshot, tratto da una sezione in-game, mostra quello che i giocatori potevano aspettarsi dal titolo dal punto di vista grafico. Nonostante sia passato diverso tempo, non sembra poi molto diverso da ciò che è stato realizzato da Respawn Entertainment con il suo Star Wars Jedi: Fallen Order.
Star Wars 1313 ci avrebbe messo nei panni di un cacciatore di taglie impegnato in un qualche tipo di indagine e ricerca nel Livello 1313, un’area sotterranea del pianeta Coruscant finita in mano a traffici di droga, prostituzione e criminalità senza quartiere. Nonostante l’iniziale reticenza a dirlo apertamente, LucasArts si lasciò poi sfuggire che quel cacciatore di taglie sarebbe stato il cacciatore di taglie per eccellenza, ovvero Boba Fett, di cui avremmo esplorato la giovane età e le prime missioni in questo ruolo.
Per ulteriori dettagli inerenti questo sfortunato progetto, vi consigliamo la lettura del nostro speciale.
Fonte: DSOG