Uno tra gli annunci più importanti del PlayStation Showcase di settembre è stato senza dubbio Marvel's Spider-Man 2, il nuovo titolo di Insomniac Games.
Il team dunque, dopo il grande successo del primo Marvel's Spider-Man, tornerà a cimentarsi a lavorare su uno degli eroi più iconici dell'universo Marvel, questa volta in esclusiva PS5.
Durante lo Showcase è stato mostrato anche un trailer del gioco decisamente rifinito e bene fatto, tanto che il team ha dovuto confermare ai più dubbiosi che non si trattava affatto di un video in CGI.
Sembra inoltre che in Spider-Man 2 sarà introdotto anche uno dei personaggi più amati del mondo dell'Uomo Ragno.
L'attesa per questo nuovo capitolo delle avventure dell'alter ego di Peter Parker targato Insomniac potrebbe essere molto lunga, i fan dunque non ci hanno pensato due volte e hanno deciso di creare uno Spider-Man 2 da soli.
Stiamo parlando degli utenti Gibbo9 e Serp Serter che, tramite post su Twitter e un video su Youtube, hanno condiviso con la community un progetto in Unreal Engine a cui lavorano da tanto tempo e che sembra essere decisamente valido.
Si tratta ovviamente di un lavoro ancora in stato iniziale, ma ciò che è possibile osservare è che si tratta di una produzione dagli elementi alquanto intriganti.
Le animazioni ad esempio sono fluide e ben riuscite, potremmo dire che riescono nel tentativo di non farci rimpiangere quelle dei grandi progetti ad alto budget.
Very early stages of the vaulting system are in! #ue4 #gamedev #spiderman
— gibb0 (@gibb09) November 20, 2021
Also, go check out Sarp's vid of the project on his channel! https://t.co/CNLN2BZoAO pic.twitter.com/VpAQjcL2gy
Al momento il modello più rifinito è ovviamente quello di Spider-Man, qui sopra possiamo vedere l'animazione con cui il nostro personaggio supera gli ostacoli, in questo caso macchine prive di texture.
Abbiamo anche un accenno dell'interazione con l'ambiente e nello specifico è possibile osservare il modo in cui il nostro eroe si dondola tra i grattacieli di New York con l'ausilio delle sue ragnatele.
Insomma un buon modo per passare il tempo nell'attesa del nuovo Spider-Man (che dovrebbe arrivare nel 2023), in cui sarà presente anche Miles Morales già visto in Marvel's Spider-Man Miles Morales.
Ricordiamo inoltre che a quanto pare l'atmosfera di Spider-Man 2 attingerà a piene mani da un amatissimo film di Star Wars.
Volete sapere tutto sul nuovo gioco in cantiere dedicato all'Uomo Ragno? Date un'occhiata al nostro articolo in merito.
Siete appassionati delle produzioni targate Insomniac? Allora non perdetevi Ratchet & Clank: Rift Apart ad un prezzo scontatissimo su Amazon!