È passato ormai un anno dal primo trailer record di GTA 6 e, da allora, non ci sono stati veri aggiornamenti ufficiali sul gioco.
Mentre alcuni fan continuano a cercare indizi nei dettagli più nascosti del trailer del sequel di GTA 5 (gioco che trovate su Amazon), altri hanno deciso di prendere in mano la situazione e ricreare parte del gioco da soli.
Il video realizzato dal YouTuber Dark Space (via Eurogamer) mostra alcune scene che, a prima vista, potrebbero sembrare un'anticipazione del gioco vero e proprio.
Utilizzando il motore di GTA 5 e creando asset personalizzati, Dark Space ha ricreato strade ispirate a Vice Beach e parte dell'area di Stockyard, con un livello di dettaglio impressionante.
Uno degli spunti più interessanti è una scena ipotetica in cui i giocatori agganciano una catena a una cassaforte per strapparla fuori da un negozio di pegni, utilizzando un camion.
Naturalmente, si tratta di una speculazione, ma sarà affascinante vedere quanto di tutto ciò troverà spazio nel gioco finale, quando finalmente arriverà.
Nel video, c'è anche una sezione in cui si stima la dimensione della mappa di GTA 6. Un aereo sorvola sia la mappa del gioco che quella di GTA 5 alla stessa velocità, suggerendo che la mappa di GTA 6 sarà molto più grande di quella del suo predecessore.
Questo non sorprende, ma probabilmente dovremo aspettare l'uscita del gioco per avere misurazioni più precise.
Ad ogni modo, vi ricordo che non è la prima volta che i fan ricreano materiale legato a GTA 6. Quest’anno, infatti, un altro gruppo di appassionati aveva rifatto il trailer del gioco utilizzando filmati reali e attori.
Mentre attendiamo quindi la release ufficiale, i fan continuano a fare sentire la loro passione, anche se le teorie sull'uscita del Trailer 2 - che ancora latita - iniziano a farsi davvero insopportabili per molti.