STALKER 2 migliora sempre più in fretta: disponibile la patch 1.1.2

GSC Game World non sta sicuramente oziando, perché giusto in queste ore è arrivata la patch 1.1.2 per STALKER 2 ovunque.

Immagine di STALKER 2 migliora sempre più in fretta: disponibile la patch 1.1.2
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Il lancio di STALKER 2 è stato problematico dal punto di vista tecnico, anche oltre le aspettative che potevamo avere per il modo in cui GSC Game World ha sviluppato il titolo.

Tuttavia nella giornata di oggi è stata comunicata e pubblicata una nuova patch per STALKER 2, ovvero la patch 1.1.2, che ancora una volta punta a risolvere i problemi più critici della produzione.

Con una nota su Steam, il team di sviluppo ha spiegati quali saranno i fix e gli aggiustamenti inseriti con la nuova patch.

Concentrandosi comprensibilmente sulle problematiche sorte più di recente, ecco l'elenco delle modifiche che verranno applicate con la patch 1.1.2 di STALKER 2:

  • Risolti alcuni problemi con la compilazione degli shader, che potevano causare tempi di attesa infiniti o crash.
  • Sistemati alcuni problemi relativi al caricamento dei salvataggi.
  • Corretto un crash che si verificava durante l'uscita dal gioco.
  • Aggiunta una funzionalità di salvataggi di backup, che vengono creati automaticamente e conservati per 4 giorni (disponibile solo su PC).

Relativamente ai salvataggi, ora i dati di backup potranno essere trovaiti al percorso C:\Users\%username%\AppData\Local\Stalker2\Saved\Backup.

Se questa patch può risultare più piccola del previsto, ricordate che giusto qualche settimana fa era stata pubblicata un'altra patch decisamente più corposa che dava un bello scossone alle problematiche di STALKER 2 (che trovate su Amazon).

Proprio relativamente ai bug e problemi tecnici di varia natura, di recente GSC Game World ha parlato con una certa sincerità della situazione in cui hanno dovuto lavorare prima del lancio di STALKER 2: «Eravamo distrutti», ha commentato il team.

Vi invitiamo anche a recuperare il titolo, a questo punto, perché si tratta di una grande produzione come vi abbiamo spiegato nella nostra recensione, in cui abbiamo detto che «l'ibrido coniato da GSC Game World rappresenta il miglior prodotto del team fin qui, nonché quello più ambizioso e vasto.»

Leggi altri articoli