Stalker 2 ce l'ha fatta e conferma la data di uscita: niente più rinvii

Dopo uno sviluppo particolarmente travagliato, Stalker 2 Heart of Chornobyl è finalmente diventato Gold ed è pronto per il lancio.

Immagine di Stalker 2 ce l'ha fatta e conferma la data di uscita: niente più rinvii
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Alla fine GSC Game World ce l'ha fatta: dopo numerosi rinvii delle ultime ore, la data di uscita di Stalker 2 è stata finalmente confermata, senza alcun imprevisto dell'ultimo minuto.

Lo sviluppo del secondo capitolo di Stalker non è stato affatto facile: oltre alle naturali complicazioni che possono avvenire durante il regolare sviluppo si è infatti aggiunta la guerra in Ucraina, che ha inevitabilmente sconvolto le vite degli sviluppatori.

Fortunatamente, non ci sarà più alcun bisogno di attendere ulteriormente: con un breve filmato rilasciato sui social, il team di sviluppo ha confermato che Stalker 2: Heart of Chornobyl è finalmente diventato Gold.

Significa che a tutti gli effetti lo sviluppo è completo e il titolo è pronto per il suo debutto sul mercato: non ci sarà più alcun rinvio imprevisto.

Il teaser ci conferma a tutti gli effetti la data di uscita di Stalker 2, che sarà ufficialmente disponibile dal 20 novembre 2024, proprio come precedentemente annunciato.

Ricordiamo che Stalker 2 è un titolo particolarmente atteso dai fan Xbox, dato che non solo si tratta di un'esclusiva console per Series X|S, ma anche perché sarà disponibile fin dal day-one su Game Pass Ultimate (lo trovate scontato su Amazon).

La quasi totale assenza di notizie dell'ultimo periodo, a pochi giorni di distanza dal lancio, aveva fatto preoccupare la community che stava iniziando ad aspettarsi l'ennesimo rinvio al 2025.

Fortunatamente, GSC Game World è riuscita a portare a termine gli ultimi ritocchi con i giusti tempi: adesso possiamo solo attendere con fiducia il 20 novembre per scoprire questa nuova attesa produzione.

Recentemente, il team di sviluppo ha ravvivato l'interesse per la saga rilasciando anche una raccolta con i primi tre giochi, annunciandola a sorpresa nello stesso giorno di lancio.

L'ultimo aggiornamento ufficiale era arrivato lo scorso agosto, quando il team di sviluppo aveva pubblicato oltre 30 minuti di gameplay: ve li riproponiamo nella nostra notizia dedicata.

Leggi altri articoli