SRO E-Sport GT Series 2020 debutta sull'italiano Assetto Corsa Competizione

Le iscrizioni sono aperte per i piloti che sperano di qualificarsi mentre la gara pubblica di hot-lap inizia il 26 aprile e si protrarrà fino al 3 maggio

Immagine di SRO E-Sport GT Series 2020 debutta sull'italiano Assetto Corsa Competizione
Avatar

a cura di Paolo Sirio

La SRO E-Sport GT Series 2020 sta per iniziare: il primo evento online si terrà a Silverstone, dove il 26 aprile si svolgerà il primo Round di un campionato che coinvolgerà veri piloti GT3.

Questo nuovo campionato consisterà in gare di Assetto Corsa Competizione per tre classi distinte: una Pro Series per i concorrenti reali, una Silver Series per i piloti sim invitati e una Am Series per le qualificazioni al pubblico.

Il gioco è stato lanciato in accesso anticipato su Steam lo scorso anno ed è disponibile da marzo finalmente anche su console, per la precisione PS4 e Xbox One.

La SRO E-Sport GT Series utilizzerà l’ultima patch 1.3.10 di Assetto Corsa Competizione, aggiungendo alcune livree del 2020 in omaggio per tutti gli utenti.

Le nuove livree, che potete vedere di seguito, saranno disponibili in tutte le modalità di gioco come Gara Veloce e Gara Personalizzata, Giro Veloce, Prove Libere e Multiplayer:

  • La PRO Class sarà caratterizzata dalla partecipazione di veri piloti e celebrità come Jenson Button, alla guida della sua McLaren 720S GT3, e una lunga lista (50) di famosi piloti GT3.
  • La SILVER Class ospiterà 50 piloti professionisti di simulatori , selezionati dagli organizzatori in base al loro profilo e alla loro popolarità.
  • L’AM Class permetterà a tutti i membri della community di Assetto Corsa Competizione PC di unirsi agli eventi di qualificazione e di eventualmente partecipare alla competizione.

Le iscrizioni sono aperte per i piloti che sperano di qualificarsi mentre la gara pubblica di hot-lap inizia il 26 aprile e si protrarrà fino al 3 maggio.

Comunicato stampa

Leggi altri articoli