Square-Enix spiega suoi prezzi mobile

Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Square-Enix non sente ragioni, e difende a spada tratta i prezzi decisamente importanti dei suoi titoli mobile. Per fare un esempio, vi ricordiamo che per giocare nella sua completezza Final Fantasy Dimension
vi viene chiesto di sborsare circa $29, e per Demons’ Score il pagamento per la versione completa è di ben $44.Prezzi abbastanza azzardati rispetto agli standard dei titoli iOS, che però Square-Enix ritiene appropriati: “tutti i giochi hanno un prezzo calcolato individualmente in base alla tipologia, all’esperienza offerta e alla sua profondità, a ciò che viene offerto ai giocatori. I nostri giochi a più alto prezzo offrono oltre 60 ore di longevità, con storyline curate, grafica di alta qualità, un buon livello di sfida e combattimenti non ripetitivi.”
“I giochi sono stati ottimizzati per piattaforma mobile”, prosegue Square-Enix tramite un portavoce, “e li abbiamo rilasciati ad un prezzo molto più basso di quelli su console domestica o portatile. Offriamo anche altri titoli più casual ad una fascia di prezzo totalmente diversa, e come il mercato si evolve noi teniamo in considerazione sempre prezzi diversi, in base al gioco in questione.”Il portavoce si è detto particolarmente orgoglioso della decisione dell’azienda di rendere possibile il pagamento di Final Fantasy Dimensions
in diversi momenti: il giocatore può provare il prologo gratuitamente, e successivamente decidere se acquistare gli Atti successivi uno ad uno, o tutti insieme ad un prezzo leggermente scontato.“Se l’utente non vuole investire tempo ed energia nel completare il gioco, allora può decidere di non farlo, senza aver sprecato neanche un soldo. Comunque, se volesse finirlo, invece, può sia comprare i capitoli uno ad uno che in un unico pacchetto, a un costo inferiore. Siamo molto fieri di questo gioco e riteniamo che abbia la stessa qualità di un titolo su console” ha dichiarato il portavoce.
Leggi altri articoli