Square Enix aprirà un nuovo studio, ma non è detto che farà videogiochi

Qualcosa sembra si stia muovendo in Square Enix, con un nuovo studio in apertura che potrebbe non fare solo videogiochi, però.

Immagine di Square Enix aprirà un nuovo studio, ma non è detto che farà videogiochi
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Square Enix ha avuto di recente un certo periodo di turbolenze, soprattutto dal punto di vista societario.

Dopo la debacle di Marvel's Avengers, che trovate su Amazon, il publisher ha cambiato fortemente il suo assetto per quanto riguarda gli studi occidentali.

Tutto il pacchetto di team dedicati ai prodotti occidentali è stato ceduto, e successivamente abbiamo scoperto che la loro struttura non era il massimo per Square Enix.

Da qui il motivo per cui sono stati venduti, tra gli altri, franchise importantissimi come quello di Tomb Raider, che è sorprendente.

Ora, dopo la maxi-acquisizione da parte di Embracer Group, sembra che Square Enix stia nuovamente ravvivando quella branca della sua azienda.

Come riporta VGC, infatti, il publisher ha depositato un marchio registrato per un nuovo studio chiamato "Studio Onoma".

Studio Onoma è di fatto un nuovo studio, o comunque una realtà aziendale di qualche tipo, legata a Square Enix e depositata nel database dei marchi registrati del Canada.

Stando alla descrizione della richiesta di registrazione del marchio Studio Onoma "progetterà, svilupperà e pubblicherà software per computer e videogiochi".

Fino a qui tutto normale, ma successivamente viene indicato che la figura societaria potrebbe produrre altri beni come "giocattoli, giochi, action figure e giochi portatili con batteria".

Ci vorrà tempo, quindi, per capire a cosa sarà dedicato Studio Onoma. Potrebbe essere un grande conglomerato dove Square Enix infilerà tante delle sue branche produttive, alla fine.

Difficile pensare a questo punto cosa ci potremmo aspettare realmente da questo studio. Intanto, Square Enix sta continuando a pubblicare tantissimi JRPG e altri ne verranno nei prossimi mesi.

Anche se il più importante è indubbiamente Final Fantasy XVI, per cui il producer ha già dichiarato che è ben conscio del fatto che non piacerà a tutti, ma il team di sviluppo è convinto del proprio lavoro.

Leggi altri articoli