Tempo di novità per il brand Final Fantasy: proprio oggi, infatti, Square Enix ha annunciato due nuovi titoli, che arriveranno entrambi su mobile, oltre ad una nuova applicazione pensata per venire incontro alle esigenze di tutti i fan della celebre serie. Il primo è Final Fantasy Legends: Space-Time Crystal, titolo story driven che proporrà un sistema di gioco di ruolo, e che mira a farvi sentire nostalgia, portandovi alle atmosfere di Final Fantasy V e Final Fantasy VI.Il gioco sarà free-to-play e nuovi capitoli saranno rilasciati ogni mese. L’uscita è al momento fissata per l’inverno in Giappone.
Il secondo è invece Final Fantasy: Brave Exvius, gioco che proporrà alcuni celebri personaggi dai precedenti titoli, e che vanterà gli artwork del leggendario Yoshitaka Amano. Si tratta di un gioco free-to-play con microtransazioni, ed arriverà a sua volta in Giappone durante questo inverno.
Infine, The Final Fantasy Portal App sarà un’applicazione pensata per far consultare rapidamente ai fan tutte le ultime novità sulla serie – come gli update di Final Fantasy XIV o le indiscrezioni su Final Fantasy XV. Proporrà al suo interno anche interviste agli autori e competizioni per eleggere i migliori personaggi del franchise.Come piccola perla, l’applicazione consentirà di giocare a Triple Triad, lo storico gioco di carte di Final Fantasy VIII, sul vostro telefonino. Per giocarci, non dovrete pagare nulla, potrete sfidare gli amici tramite Bluetooth e importare le vostre carte in Final Fantasy XIV.