Split Fiction si è inserito rapidamente nella lista dei videogiochi più importanti dell'anno, perché in 48 ore ha venduto oltre 1 milione di copie in tutto il mondo.
Come riporta Gematsu, è stato il team di sviluppo a condividere l'importante traguardo sui social network, con evidente entusiasmo.
«L'amore che dimostrate per il nostro gioco è travolgente», ha scritto il team nel post pubblicato nella giornata di oggi.
La formula che mescola elementi di sci-fi e fantasy in un'esperienza pensata esclusivamente per essere vissuta in coppia ha conquistato il pubblico, che già nelle prime ore dal day one fissato il 6 marzo aveva premiato Split Fiction con grande interesse.
Una cosa di cui è consapevole anche il team, a quanto pare: «Tutti qui su Hazelight siamo più che felici e non possiamo smettere di goderci le vostre fantastiche reazioni!»
Parte del successo risiede probabilmente anche nell'offerta del Pass Amico, che permette a chiunque possieda il gioco di condividere l'esperienza con un altro giocatore senza che quest'ultimo debba acquistare una copia separata.
Un elemento che ha portato a convincere i giocatori a dare una possibilità a un gioco che, in ogni caso ha delle qualità innegabili. Come abbiamo scritto nella nostra recensione, infatti, Split Fiction è «un viaggio tra mondi strabilianti, un gameplay che si reinventa in continuazione e un'esperienza cooperativa che brilla soprattutto se giocata con la persona giusta».
È bello vedere che l'offerta di Split Fiction sia stata compresa e apprezzata dai giocatori, che hanno premiato la peculiare formula multiplayer che Josef Fares e il suo studio portano avanti sin da A Way Out.
Il successo di It Takes Two è stato un altro elemento che ha portato molti giocatori a interessarsi a Split Fiction, che potrebbe seguire il suo predecessore anche in termini di numeri. Fares ha infatti aggiornato riguardo le vendite di It Takes Two che sono diventate davvero notevoli.
Questo commento è stato nascosto automaticamente. Vuoi comunque leggerlo?