La prima volta che abbiamo sentito parlare di Splatoon 3 è stato molto tempo fa, e finalmente abbiamo una data di uscita per il coloratissimo sparatutto.
Tra le ultime nuove IP di Nintendo, arrivata anche su Switch con Splatoon 2 (che potete recuperare su Amazon), lo sparatutto è stato una ventata d'aria fresca.
Nel 2019 sapevamo che il terzo capitolo era in sviluppo, ma Nintendo è sempre stata molto silenziosa riguardo il franchise.
Negli anni, poi, Splatoon 3 ha continuato a farsi vedere svelando alcune modalità di gioco, e un inaspettato mood post-apocalittico che non vediamo l'ora di scoprire.
E potremo farlo anche relativamente presto, perché Splatoon 3 ha finalmente una data di uscita, e non è neanche troppo lontana.
Con un nuovo trailer, che mostra il gameplay del gioco e una nuova mappa delle mischie mollusche, Nintendo ha svelato la data definitiva in cui lo shooter sarà disponibile.
Splatoon 3 uscirà il 9 settembre 2022, poco dopo l'estate e pronto per un autunno pieno di sparatorie coloratissime e splattate senza pietà. Ma non solo, perché questo capitolo continuerà a puntare anche sulle modalità PvE.
Oltre ai frenetici scontri 4 contro 4, Splatoon 3 avrà anche una campagna per giocatore singolo e una nuova versione della modalità cooperativa Salmon Run.
Nella modalità per giocatore singolo, i giocatori aiuteranno Numero 3 a combattere gli Octariani per svelare i segreti di Alterna e della melma pelosa.
Contestualmente, Nintendo ha anche annunciato che il contenuto scaricabile Octo Expansion, di Splatoon 2, è ora incluso nell'iscrizione a Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo.
Un abbonamento che diventa sempre più interessante, e che continua ad offrire anche altri giochi gratis: alcuni sono stati aggiunti proprio di recente.
Se non vedete l'ora di mettere le mani su Splatoon 3, potete farlo seguendo i nostri consigli per i preordini.
A proposito di videogiochi in uscita su Nintendo Switch, una delle ultime notizie riguarda una uscita addirittura anticipata per Xenoblade Chronicles 3.