Dopo vari mesi in cui i migliori team europei di Splatoon 2 si sono sfidati sui principali palchi locali e sono stati proclamati campioni nazionali, è giunto il momento per tutte e dodici le squadre di salire sul palco più importante, quando si incontreranno a Parigi il 9 e il 10 marzo alle finali dello Splatoon 2 European Championship.
Gli spettatori potranno guardare l’intero torneo in streaming sui canali YouTube e Twitch di Nintendo Italia e sentire l’entusiasmo delle squadre che si sfideranno nel tentativo di sollevare l’ambito trofeo dello Splatoon 2 European Championship
L’Italia sarà rappresentata anche quest’anno dal team dei Ninplayers che, con l’esperienza competitiva accumulata in tutta la stagione, un roster rinnovato e giocatori apprezzati in Europa, potranno dare del filo da torcere a tutte le restanti squadre.
Riusciranno i tedeschi BackSquids, campioni europei della scorsa edizione, nonché finalisti dello Splatoon 2 World Championship, a entrare nella storia e vincere due titoli consecutivi? Oppure i campioni del Regno Unito, Team Mako, e gli sfidanti francesi, Alliance Rogue, si vendicheranno per le sconfitte precedenti e, per la prima volta, porteranno il trofeo nei loro rispettivi paesi?
Il torneo inizierà sabato 9 marzo alle 12:00 quando dodici team verranno divisi in quattro gruppi di tre squadre ciascuno. Ogni squadra che si posizionerà in testa al proprio girone passerà alle semifinali di domenica alle ore 13:00, prima che le due finaliste diano il massimo nella gran finale al meglio di 7, per essere incoronati Campioni Europei di Splatoon 2.
Non solo la squadra vincente tornerà a casa come campione d’Europa, ma si aggiudicherà anche uno speciale trofeo, una felpa e un Nintendo Switch Pro Controller personalizzato a tema Splatoon 2.
Le dodici squadre che si sfideranno a Parigi sono:
- UK: Team Mako
- Germania: BackSquids
- Francia: Alliance Rogue
- Spagna: Polarized
- Italia: Ninplayers
- Portugal: Hexagone
- Olanda: Polderlantis
- Svizzera: Huitante
- Belgio: Overtime
- Austria: Team ?
- Russia: Red Ink
- Paesi Nordici: Ämpäri Gang
Nel frattempo, Inklings e Octolings, impazienti di partecipare a qualche sfida a Splatoon 2 che li porti verso la gloria, possono dare un’occhiata al sito web per partecipare ai tornei del colorato sparatutto. Con questa nuova community online, è possibile creare il proprio team, reclutare nuovi membri, partecipare a normali tornei online* o trovare una squadra di splatter solitari e con le stesse caratteristiche a cui abbinarsi.