Spec Ops: The Line potrebbe essere il remake di 2K

Sembra che 2K stia sviluppando un altro remake e c'è motivo di credere che il progetto sia legato al gioco di culto Spec Ops: The Line.

Immagine di Spec Ops: The Line potrebbe essere il remake di 2K
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

2K ha attualmente in cantiere diversi grandi titoli AAA: nuovi BioShock, Borderlands e Mafia sono in fase di sviluppo, mentre le IP sportive dell'editore continuano a guadagnare milioni ogni anno.

Lo studio si è già cimentato nella tendenza moderna di rifare i classici, come dimostra la Definitive Edition di Mafia (che trovate su Amazon). 

Vero anche che un nuovo episodio di BioShock in realtà sembrerebbe essere molto distante.

Tuttavia, come riportato anche da Tech4Gamers, sembra che 2K stia sviluppando un altro remake e c'è motivo di credere che il progetto sia legato a Spec Ops: The Line.

Per chi non lo sapesse, Spec Ops: The Line rimane uno dei titoli più sottovalutati di 2K.

Ora, secondo il profilo LinkedIn di Brett Shupe, che lavora come artista 3D presso 2K, l'editore ha in cantiere più di un titolo non annunciato. Tra questi, un titolo sportivo, un remake e un altro progetto sconosciuto.

Mentre l'identità del remake è sconosciuta, Spec Ops: The Line e BioShock sembrano essere i candidati più ovvi. Quest'ultimo, tuttavia, ha già ricevuto un remaster per le console moderne.

Spec Ops: The Line si è guadagnato un seguito di culto negli ultimi anni grazie alla sua interpretazione incredibilmente potente delle storie di guerra. Questo lo renderebbe un candidato privilegiato per il remake.

Ma non solo: il gioco è stato recentemente cancellato dai negozi online. Sebbene 2K abbia spiegato che problemi di licenza sarebbero il motivo della cancellazione, questo potrebbe essere anche un segno di un imminente remake.

Del resto, nell'aprile del 2022 il direttore creativo di Spec Ops: The Line, Cory Davis, aveva espresso il desiderio che questo piccolo classico ricevesse una versione moderna. Chissà che non sia la volta buona.

Vero anche che gran parte dei fan del gioco ritiene non abbia bisogno di un sequel perché non c'è un vero e proprio modo per dargli un seguito.

Leggi altri articoli