Continuano ad arrivare annunci per i giochi che troveranno casa sulla prossima generazione di console. Ad allungare questo elenco è ora Soulborn, annunciato dallo studio indipendente tedesco PixelMad Games e descritto come un progetto che vuole avere come punti di riferimento due mostri sacri da non sottovalutare – The Witcher e The Legend of Zelda.
Realizzato in Unreal Engine 4, il gioco è in produzione per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X. In esso, vestirete i panni di Brynjar Townshield, un semidio armato dell’iconico martello Mjölnir e chiamato a impedire che la belva Nidhöggr fagociti il mondo degli esseri umani, Midgard.
«Se mescolate Zelda e The Witcher, otterrete Soulborn: un gioco di ruolo-avventura open world story-driven basato sull’esplorazione, sul combattimento e sullo sviluppo dei personaggio. Il mondo è ispirato dalla mitologia norrena e si basa sui conflitti tra gli umani viventi e l’assenza degli dèi decaduti» scrivono gli sviluppatori nella descrizione del gioco.
Potrete così far fare level up ai vostri protagonisti, risolvere puzzle e affrontare dungeon, in un mondo aperto che sarà caratterizzato da biomi unici e differenziati.
Per il momento il gioco è ancora nelle primissime fasi di lavorazione – motivo per cui gli sviluppatori sottolineano che gli asset sono solo temporanei e c’è tanto da fare per limarli. L’uscita è attesa per non prima della fine del 2021.
Fonte: PSU