Soul Reaver Remastered potrebbe non esistere, purtroppo

Sembrava che l'annuncio di una Legacy of Kain: Soul Reaver 1 & 2 Remastered fosse imminente, ma così non è stato: che sia stato un leak falso?

Immagine di Soul Reaver Remastered potrebbe non esistere, purtroppo
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Nel caso in cui vi foste persi la notizia di alcuni giorni fa, sembrava che l'annuncio di una Legacy of Kain: Soul Reaver 1 & 2 Remastered fosse imminente.

Da anni i fan sperano nel ritorno della serie (che trovate su Amazon), senza purtroppo essere accontentati.

Alcuni fan avrebbero però di recente avvistato una statua ufficiale dedicata alla IP di Crystal Dynamics, con Kain e Raziel in bella mostra.

Il tutto, accompagnato da una targa piuttosto eloquente, che accreditava la statua a una fantomatica “Legacy of Kain: Soul Reaver 1 & 2 Remastered”.

Ovviamente questo ha mandato in fibrillazione i nostalgici ed è giusto dire che molti aspettavano un annuncio durante l'evento, che però non c'è stato (via Push Square).

Visto quindi che quell'annuncio non è mai arrivato, di conseguenza la fuga di notizie originale è stata messa in discussione.

Da quello che sappiamo, la statua era vera. Ci sono diverse fotografie che girano sui social media e nessuno si è fatto avanti per smentire la sua esistenza.

Tuttavia, la targa di accompagnamento è stata apparentemente rimossa dall'esposizione durante il fine settimana.

Supponendo che le informazioni sulla targa fossero accurate, la sua rimozione suggerisce che non doveva essere mostrata al pubblico. Ma se questo è il caso, perché la targa era presente in una convention in cui il presunto remaster non si è manifestato? 

Se si tratta di un semplice errore, potrebbe essere che il remaster verrà annunciato in un secondo momento e che la programmazione sia stata completamente confusa tra le aziende.

Da quello che sappiamo, la statua era presente per conto di Dark Horse Comics, che aveva una serie di prodotti in esposizione alla fiera, dato che l'esibizione serviva anche a presentare il nuovo fumetto ufficiale della serie. Ad ogni modo, quindi, il caso resta aperto. Vi aggiorneremo nel caso di novità.

Leggi altri articoli